Incentivi agli acquisti: come ottenere l'assegno di €5.000 senza limiti ISEE

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Per questo motivo il Governo ha pensato su una serie di agevolazioni e incentivi rivolti sia le famiglie che alle imprese.

Incentivi per le due ruote. Per gli appassionati di moto sono previsti degli incentivi per l’acquisto di motocicli e ciclomotori non inquinanti

Tra gli incentivi messi a disposizione dal Governo c’è anche quello proposto dal DPCM del 16 maggio 2022, pubblicato in Gazzetta Ufficiale. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

Rientrano in questa fascia le ibride plug-in Golf eHYBRID e GTE, oltre alla Nuova Tiguan eHYBRID in tutti gli allestimenti. Per la fascia 61-135 g/km di CO2, che interessa i modelli con prezzo inferiore a 35.000 Euro (IVA e messa su strada escluse), l’Ecobonus è pari a 2.000 Euro ed è unicamente disponibile in caso di rottamazione. (FormulaPassion.it)

(Teleborsa) -, sull'apposita piattaforma del MISE, leper l'acquisto dia basse emissioni.ecobonus.mise.gov.it, gestita da Invitalia, sulla quale ia fronte dell'acquisto di un'auto o moto nuova. (Teleborsa)

– “Con il Dpcm Ecobonus sono scattati gli incentivi per auto e moto verdi, finalizzati a un ricambio del parco veicolare all’insegna della sostenibilità, a cui possono accedere anche i veicoli commerciali leggeri, esclusivamente elettrici, categorie n1 e n2 per l’anno in corso”, annuncia Confartigianato. (IlGiunco.net)

Un bonus fino a 5mila euro per acquistare un’auto ibrida o a bassa emissione: è il nuovo decreto, proposto dal Mise e approvato alla Corte dei Conti, che ha stanziato due miliardi di euro in totale (650 milioni effettivi) per incoraggiare gli italiani a sostituire la propria vettura con una nuova, a patto che quest’ultima sia meno impattante a livello ambientale. (Oggi Treviso)

Ecobonus auto 2022: dal 25 maggio prenotazione incentivi anche per veicoli commerciali. Il decreto del 6 aprile 2022 che prevede l’Ecobonus auto 2022 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 113 e la piattaforma del Ministero dello Sviluppo Economico per le prenotazioni sarà operativa a partire dal 25 maggio. (Informazione Fiscale)

Pixabay Pixabay. Inoltre, per beneficiare degli incentivi moto 2022 sono stati stabiliti i requisiti per il mantenimento della proprietà del veicolo acquistato con il bonus: 12 mesi nel caso di acquirente persona fisica e 24 mesi nel caso di acquirente persona giuridica (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr