Alfa Romeo Tonale: fabbrica Pomigliano chiusa ad agosto per preparare il Suv del Biscione

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Questa l’ultima novità emersa al termine di un incontro tra la direzione aziendale e le organizzazioni sindacali, come ha sottolineato sulle agenzie di stampa Biagio Trapani, segretario generale Fim di Napoli.

“Adesso - conclude il segretario generale - è fondamentale continuare sulla strada che porta al completamento dei lavori e uscire dalla cassa integrazione per garantire anche una stabilità economica ai lavoratori di Pomigliano e alle loro famiglie”. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Il progetto di una vettura sportiva con brand Alfa Romeo è stato cancellato da tempo. Insomma da questi presupposti lo spazio per una supercar marchiata Alfa Romeo potrebbe tornare a farsi largo. (Motori News)

E’ quanto rende noto Biagio Trapani, segretario generale della Fim di Napoli, al termine di un incontro tra la direzione aziendale e le organizzazioni sindacali. Fca, il sito di Pomigliano si ferma per adeguare gli impianti alla nuova Alfa (Di venerdì 31 luglio 2020) Lo stop estivo dello stabilimento Fca di Pomigliano d’Arco (Napoli), servira’ per accelerare i lavori di adeguamento per la produzione del modello Alfa Romeo Tonale nei reparti. (Zazoom Blog)

La FCA ha stanziato 1 miliardo di euro per il rinnovamento di Pomigliano, dove continuerà a essere prodotta anche la Fiat Panda, con l’intento di arrivare la piena occupazione dei circa 4.500 lavoratori. (AlVolante)

Tra i motori, ad eccezione di quelli termici, non dovrebbe mancare il sistema ibrido con batterie ricaricabili esterne. Gli interventi seguono quelli iniziati a settembre 2019, quando la fabbrica è stata immobilizzata per sei giorni. (Must Review)

Innanzi tutto perché per il momento è il veicolo che sostituirà Alfa Romeo Giulietta. Alfa Romeo Tonale: partiti i lavori di ristrutturazione dello stabilimento di Pomigliano. Proprio da Pomigliano arriva l’ultima grande novità relativa ad Alfa Romeo Tonale. (Ultim'ora News)

La fabbrica di FCA di Pomigliano in Campania rimarrà chiusa dal 3 al 28 agosto. Si tratta di una notizia importante che evidenzia come la tabella di marcia per il debutto della Tonale stia procedendo regolarmente. (HDmotori)