Saipem, Francesco Caio e Silvia Merlo al vertice

Fortune Italia ECONOMIA

Silvia Merlo. Cinquantadue anni, è amministratore delegato di Merlo, 450 milioni circa di fatturato di Gruppo e 1.400 addetti circa.

L’assemblea di Saipem ha nominato il nuovo cda, con Silvia Merlo presidente, che a sua volta ha deliberato la nomina di Francesco Caio come amministratore delegato e direttore generale.

È anche amministratore delegato di Tecnoindustrie Merlo – 35 milioni circa di fatturato – Azienda di progettazione, produzione e vendita dei sistemi integrati per l’ecologia, per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti solidi urbani

Dal 2014 al 2017 è Amministratore Delegato e Direttore Generale di Poste Italiane (Fortune Italia)

La notizia riportata su altre testate

editato in: da. (Teleborsa) – L’assemblea di Saipem, si è riunita questa mattina alla presenza per delega del 55,98% del capitale. Il nuovo Consiglio vede l’uscita di Stefano Cao dopo due mandati in qualità di Amministratore delegato e la nomina dell’attuale Presidente Francesco Caio quale nuovo Ad. (QuiFinanza)

Parole scritte da Francesco Caio, il nuovo amministratore delegato designato di Saipem, ed ex presidente, nella lettera agli azionisti letta all'assemblea odierna. Nuove iniziative di efficienza sono state avviate sui costi strutturali per circa 30 milioni di euro, mentre gli investimenti tecnici sono attesi per circa 450 milioni di euro. (Milano Finanza)

Il nuovo Consiglio vede l'uscita di Stefano Cao dopo due mandati in qualità di Amministratore delegato e la nomina dell'attuale Presidente Francesco Caio quale nuovo Ad. "In qualità di Presidente - ha concluso Caio - vorrei ringraziare gli azionisti per la fiducia accordata a questo Consiglio e ringraziare Cao per la trasparente e costruttiva collaborazione di questi anni" (ilmessaggero.it)

Nel 2020 è stato nominato presidente di Ita, la nuova compagnia di bandiera destinata a prendere il posto di Alitalia. Ha 53 anni la neopresidente di Saipem Silvia Merlo, nata a Cuneo del 1968 è stata dal 2015 a pochi giorni fa consigliere di amministrazione di Erg. (La Stampa)