Saipem, Francesco Caio e Silvia Merlo al vertice

Saipem, Francesco Caio e Silvia Merlo al vertice
Fortune Italia ECONOMIA

Silvia Merlo. Cinquantadue anni, è amministratore delegato di Merlo, 450 milioni circa di fatturato di Gruppo e 1.400 addetti circa.

L’assemblea di Saipem ha nominato il nuovo cda, con Silvia Merlo presidente, che a sua volta ha deliberato la nomina di Francesco Caio come amministratore delegato e direttore generale.

È anche amministratore delegato di Tecnoindustrie Merlo – 35 milioni circa di fatturato – Azienda di progettazione, produzione e vendita dei sistemi integrati per l’ecologia, per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti solidi urbani

Dal 2014 al 2017 è Amministratore Delegato e Direttore Generale di Poste Italiane (Fortune Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il Presidente Francesco Caio ha aperto l'assemblea dando lettura della lettera agli azionisti, che conferma uno scenario 2021 ancora "condizionato dalla pandemia", in particolar modo nel primo semestre dell'anno. (ilmessaggero.it)

editato in: da. (Teleborsa) – L’assemblea di Saipem, si è riunita questa mattina alla presenza per delega del 55,98% del capitale. “In qualità di Presidente – ha concluso Caio – vorrei ringraziare gli azionisti per la fiducia accordata a questo Consiglio e ringraziare Cao per la trasparente e costruttiva collaborazione di questi anni” (QuiFinanza)

Caio (Saipem): scenario incerto nel primo semestre. Cao saluta il nuovo cda

Con una quota di mercato globale pari al 3,60% nei servizi petroliferi e del gas, è la quinta compagnia del settore. Attualmente è nel Cda di SanLorenzo, lo è stata in quello della Cassa di Risparmio di Savigliano, di Leonardo, Bnl e di Gedi. (La Stampa)

Ogni mese di ulteriore ritardo, stimiamo abbia un impatto di circa -150 milioni di fatturato e -12/-13 milioni di ebitda Parole scritte da Francesco Caio, il nuovo amministratore delegato designato di Saipem, ed ex presidente, nella lettera agli azionisti letta all'assemblea odierna. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr