Faac, la multinazionale della Curia di Bologna rileva le porte di Assa Abloy

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Si creano sinergie molto significative con Assa Abloy nei Paesi interessati a livello commerciale, tecnologico e manifatturiero, che contribuiranno in maniera determinante alla creazione di valore nel lungo periodo.

L’acquisizione record. Un business che vale 93 milioni di euro di fatturato aggiuntivo e 600 dipendenti e che porta nel quartier generale emiliano un know-how complementare specifico nelle porte automatiche (scorrevoli, a battente, girevoli, ermetiche, di sicurezza e veloci) con competenze dalla progettazione e produzione all'installazione e assistenza post-vendita. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

"Con questa acquisizione – ha commentato l’amministratore delegato Andrea Marcellan – Faac si accredita a tutti gli effetti tra i più grandi operatori europei del segmento delle porte automatiche e il percorso di sviluppo tecnologico e di know-how di prodotto subisce un’accelerazione poderosa. (il Resto del Carlino)

L'operazione è stata finanziata interamente con mezzi propri e dovrebbe concludersi entro il terzo trimestre 2020. Nel dettaglio Faac acquisisce le controllate dirette in Francia e Regno Unito, le società operanti a marchio Record in Olanda, Austria, Ungheria e Slovenia e il diritto alla vendita in esclusiva dei prodotti Agta Record in Finlandia, Repubblica Ceca e Islanda. (La Repubblica)