Germania, dopo due mesi si torna a scuola in 10 Laender Ansa

Germania, dopo due mesi si torna a scuola in 10 Laender Ansa
Notizie - MSN Italia ESTERI

La Germania resta in lockdown fino al 7 marzo, con l'eccezione di parrucchieri che riapriranno l'1

La gestione delle scuole è però tornata nelle mani delle amministrazioni regionali, che in molti casi hanno deciso una riapertura veloce.

Una misura molto discussa nelle ultime settimane, e in particolare al recente vertice Stato-Regioni, che ha visto Angela Merkel su posizioni più rigide a riguardo. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Con lui ci saranno la first lady Jill Biden e la vice presidente Usa Kamala Harris, con il marito Doug Emhoff. Véran, proprio a Nizza, ha detto stamattina che “la tendenza osservata negli ultimi 3 giorni non è buona, non è più buona” (L'agone)

Una misura molto discussa nelle ultime settimane, e in particolare al recente vertice Stato-Regioni, che ha visto Angela Merkel su posizioni più rigide a riguardo. La gestione delle scuole è però tornata nelle mani delle amministrazioni regionali, che in molti casi hanno deciso una riapertura veloce. (Tiscali.it)

Germania, dopo due mesi di lockdown duro il governo prepara una strategia per riaprire. La Germania si trova da più di due mesi in lockdown duro, dal 2 novembre scorso sono chiusi bar e ristoranti: un tempo lunghissimo, che sta mettendo a dura prova la tenuta sociale del Paese. (Zazoom Blog)

Germania, dopo due mesi si torna a scuola in 10 Laender

E anche sulla logistica e la produzione dei vaccini, l’impressione è che sarà Berlino a dettare i tempi all’Ue Marburgo, in questo contesto, è valorizzata dalla sua posizione nel centro della Germania, ma anche dalla sua evoluzione storica. (InsideOver)

Le scuole seguono comunque regimi speciali: a Berlino, ad esempio, le classi sono spesso divise in gruppi, le lezioni vengono alternate, e c’è l’obbligo delle mascherine in classe. Discussione che è avvenuta soprattutto nel corso del recente vertice Stato-Regioni, che ha visto Merkel su posizioni più rigide a riguardo. (Il Fatto Quotidiano)

La gestione delle scuole è però tornata nelle mani delle amministrazioni regionali, che in molti casi hanno deciso una riapertura veloce. Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . GERMANIA. Dopo oltre due mesi di chiusura a causa del lockdown, riaprono oggi le scuole e gli asili infantili in dieci Laender della Germania, fra cui quello di Berlino. (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr