New Glenn, cosa sappiamo del nuovo razzo di Blue Origin

New Glenn, cosa sappiamo del nuovo razzo di Blue Origin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Blue Origin si prepara a lanciare la sfida a SpaceX, rinnovando l’eterna sfida tra Jeff Bezos e Elon Musk, imprenditori che, oramai da diversi anni, hanno dato una forte spinta al settore, anche dal punto di vista commerciale e del turismo spaziale. Nelle prossime settimane, Blue Origin ha in programma il lancio inaugurale (dopo una lunga attesa e uno sviluppo complicato) del suo nuovo razzo, chiamato New Glenn (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri giornali

Elon Musk dovrà presto fare i conti nello spazio con il suo concorrente miliardario Jeff Bezos, finora famoso soprattutto per essere il fondatore-proprietario di Amazon. (Corriere della Sera)

Gli ultimi test sono stati condotti il 27 dicembre e Blue Origin ha già ricevuto l'opportuna licenza dalla FAA per il lancio dal Launch Complex 36 di Cape Canaveral in Florida. (DDay.it)

Il New Glenn di Blue Origin è quasi pronto al lancio. Ecco dove e perché vederlo

Entra così di diritto nella corsa allo spazio commerciale attualmente dominata dal rivale SpaceX di Elon Musk. La compagnia Blue Origin, del fondatore di Amazon, Jeff Bezos, lancerà il suo primo razzo orbitale "non prima di venerdì" 10 gennaio. (Italia Oggi)

Il razzo orbitale di Blue Origin, dopo più di 4 anni di ritardi e quasi 10 anni di attesa, è finalmente pronto al lancio, o quasi. Il 6 10 gennaio 2025 è previsto il lancio inaugurale di questo razzo, che l’azienda di Jeff Bezos ha iniziato a sviluppare nel 2014. (Astrospace.it)