Stipendi: da marzo 2022 aumenti in arrivo

GameGurus ECONOMIA

In queste tabelle, la simulazione è stata calcolata confrontando la rata stipendiale di marzo 2022 con quella di novembre 2021.

La novità riguarda sia il passaggio a 4 aliquote Irpef sia l’introduzione dell’assegno unico per figli a carico.

NOIPA, per il personale comparto scuola, a partire da marzo probabilmente aggiornerà l’IRPEF e le detrazioni fiscali previste per quest’anno ai sensi dell’art. (GameGurus)

Su altre fonti

Bruxelles, 19 gen. (LaPresse) – “Dobbiamo assicurarci di avere il controllo sui nostri confini nella nostra stessa area. Dobbiamo proteggere le nostre frontiere esterne, compreso avere una forza di intervento rapido intergovernativa”. (LaPresse)

Con l’approvazione della nuova manovra finanziaria, il 2022 sarà segnato da alcune importanti novità in materia: taglio Irpef, nuove aliquote, detrazioni e bonus. È chiaro, quindi, che alla luce di queste importanti novità anche i lavoratori riscontreranno in busta paga alcune significative differenze rispetto al passato. (Scuolainforma)

Dalla Legge di Bilancio alle misure per contrastare i rincari, sono diversi i provvedimenti attesi nei primi mesi del 2022. Stando alle stime dei consulenti, infatti, si tratterà di una mossa che arrecherà beneficio solamente alle fasce di reddito medio-alte della popolazione. (Metropolitan Magazine )

Contrariamente a quanto parrebbe confrontando gli scaglioni, oggi l’incidenza media è molto più bassa sui redditi bassi, e molto più alta sui redditi medi e alti Per la grandissima maggioranza dei redditi medi e alti oggi le aliquote marginali effettive sono cresciute (figura 2). (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)

In effetti il dato più evidente riguarda il cambiamento che avviene fra i 18.000 e i 30.000 euro sul lavoro dipendente L’esame della progressione fiscale dopo la riforma IRPEF conferma che il vantaggio maggiore va al lavoro dipendente con reddito fra 18.000 e 30.000 euro. (Diritto.news)

Negli uffici di Polizia venivano immediatamente avviate le procedure per la ricerca della straniera, che non è risultata essersi presentata presso gli uffici delle altre Forze dell’Ordine per denunciare lo smarrimento. (Sardegna Reporter)