Festival di Venezia 2021: la cerimonia di premiazione della 78. edizione in diretta

19:10 Roberta Armani consegna il premio Orizzonti Extra alla pellicola finlandese “Il cieco che non voleva vedere il Titanic”.

20:21 Serena Rossi chiude ufficialmente la 78. mostra del cinema di Venezia

a madrina Serena Rossi sale sul palco per introdurre la cerimonia di premiazione: “Siamo tornati a casa, al cinema…finalmente!”.

20:12 Il vincitore del Leono d’Oro per il miglior film è L’Événement di Audrey Diwan, storia di un aborto clandestino nella Francia degli anni sessanta. (Cineblog)

La notizia riportata su altri media

Venezia, Elena Morali con il velo islamico: il look. Per la sfilata sul celebre tappero rosso, Favoloso ha puntato sul classico: uno smoking nero con camicia bianca. Venezia, Elena Morali con il velo islamico: è polemica. (Yahoo Notizie)

Dopo mesi di incomprensione e difficoltà, la Morali ha scelto di credere a questa versione e tornare insieme a Favoloso di cui è molto innamorata La showgirl ha indubbiamente indossato il look più sexy di questa edizione del Festival. (Yeslife)

Un tuttofare che ha visto crescere varie generazioni di lidensi e veneziani insieme alla Mostra del Cinema. “Barbera ha riportato il Festival di Venezia agli antichi fasti, oggi è tornato il miglior festival del mondo, anche come livello dei film” (Il Fatto Quotidiano)

Elena Morali e Luigi Mario Favoloso sbarcano a Venezia e fanno discutere per l’abbigliamento con cui si sono presentati in laguna. La bergamasca ha puntualizzato con un certo fastidio che il velo indossato è una hijab e non un simbolo della cristianità (Gossip e TV)

TUTTI I VOTI. . ALBERTO BARBERA – voto 10: Il direttore della Mostra è già leggenda, non solo per l’incontestabile capacità professionale ma per l’incredibile spessore umano. Da entrambi i lati del red carpet pubblico e star condividono lo stesso sollievo di ritrovarsi, in sicurezza. (leggo.it)

Lamezia Terme - Lo stilista Anton Giulio Grande è stato protagonista in questi giorni al festival del cinema di Venezia, calcando e sfilando sul celebre red carpet, accompagnato da tre modelle che indossavano le creazioni della sua nuova collezione di alta moda. (Il Lametino)