Larissa Iapichino nella storia: salta a 6,91 ed eguaglia il record indoor di mamma Fiona May

Corriere TV SPORT

La misura vale alla saltatrice della Fiamme Gialle il record del mondo under 20 indoor - Twitter Andra Buongiovanni /CorriereTv. Come mamma Fiona, anzi meglio: Larissa Iapichino fa la storia ad Ancona, saltando un clamoroso 6,91 nel lungo che eguaglia il record italiano indoor di sua mamma Fiona May, saltato nel 1998 a Valencia.

La misura, che è standard per la qualificazione a Tokyo, vale alla saltatrice della Fiamme Gialle, nella prima giornata degli Assoluti indoor, si appropria del record del mondo under 20 indoor che apparteneva alla leggenda tedesca Heike Drechsler con 6,88 dal 1983

(Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Poi, è arrivato l’incredibile, sono al settimo cielo”. “Sono emozionatissima, è arrivato tutto insieme, in realtà mi sento ancora una cucciola tra le leonesse” dice Larissa dopo la gara “All’inizio ero un po’ scarica, poi ho trovato in pedana salto dopo salto le energie necessarie. (L'HuffPost)

20 Febbraio 2021 17:48. Larissa Iapichino salta un clamoroso 6,91 nel lungo ed eguaglia il record italiano indoor di sua mamma Fiona May, saltato nel 1998 a Valencia. (Stretto web)

Heike Drechsler è una delle dee del salto in lungo… e ho appena battuto un suo record, un suo record del mondo Hai migliorato il record del mondo under 20 che apparteneva, dal 1983 a Heike Drechsler. (picenotime)

È una misura straordinaria per la diciottenne fiorentina, miglior salto al mondo del 2021 e standard olimpico per i Giochi di Tokyo. Felicità, stupore… ho dentro un misto di emozioni a volume altissimo, mi sento come una bambina -prosegue l'azzurra che ha fatto la stessa misura di Fiona May nel 1998 a Valencia-. (Yahoo Eurosport IT)

Ma c'è di più dietro alla fantastica impresa di Larissa Iapichino. All'inizio ero un po' scarica, poi ho trovato in pedana, salto dopo salto, le energie necessarie. (AGI - Agenzia Italia)

Tutti i consiglieri eletti. Sono stati eletti: Amalia Di Martino(voti 1333); Giuseppe D’Aponte(voti 1268); Rino Di Leo(voti 1203); Carmine Giuseppe Paone (voti 1200); Ciro Improta (voti 1179); Maralisa Sannino (voti1170);Angelo Palmieri (voti 810); Cataldo Patruno (voti 766). (Queen Atletica)