Stanno togliendo i soldi ai pensionati: che cosa sta succedendo

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Quelli previsti in pensione di reversibilità saranno diversi e già previsti da un po’.

Siamo ormai vicini ai tagli sulle pensioni di reversibilità: in cosa consistono e chi dovrà preoccuparsene.

Che nel 2021 ci saranno tagli sulle pensioni si sa, ciò che in tanti si stanno chiedendo è come mai questo avverrà e se ci sono modi per evitarlo.

Oltre a quello del 50%, a seconda dei casi, previsti anche tagli del 40% o del 25%

Ma per essere precisi, quali saranno i tagli che tanto non piacciono ai superstiti dei lavoratori defunti?

(ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

Si ragiona su Quota 102: 64 anni di età anagrafica con 38 anni di contributi versati. Quota 102 è una misura di prepensionamento studiata per agevolare l’uscita dal mondo del lavoro dei lavoratori stanchi. (The Italian Times)

È possibile non solo verificare l’importo, ma anche confrontare il cedolino pensione di maggio 2021 con quelli dei mesi precedenti Le somme conguagliate sono state certificate nella Certificazione Unica 2021. (Money.it)

Ma attenzione: non è consentito pagare le rate del riscatto dopo la decorrenza del trattamento pensionistico e se si ha, quindi, una rateizzazione in corso si dovrà pagare l’onere residuo in un’unica soluzione. (Orizzonte Scuola)

Ecco cosa troveranno i pensionati nel cedolino INPS delle pensioni del mese di maggio 2021. Su rateo di maggio, oltre all’IRPEF mensile, si applicano anche le trattenute delle addizionali regionali e comunali relative al 2020 Nel caso di riscossione allo sportello, Poste Italiane ha scaglionato le presenze, in base alle iniziali del cognome del titolare, a partire da:. (Proiezioni di Borsa)

Tra pensioni anticipate ordinarie, per lavoratori precoci, indennizzi, pensioni di vecchiaia o per lavori usuranti, inabilità, invalidità, Ape sociale, districarsi non è semplice. Sono tante le tipologie di pensioni erogate dall’Inps, un labirinto di definizioni e sigle, con differenze anche notevoli su età e contributi. (The Wam.net)

Ecco le due proposte:. Pensioni anticipate 2021: via da 62 anni o 41 per tutti. Così Marco: ” Giampietro insieme ad altri sta organizzando una grande manifestazione a Roma, che dovrebbe avvenire a settembre, data precisa da definire. (Pensioni Per Tutti)