Meteo 7 giorni: attenzione ai TEMPORALI al sud nel week-end, poi PIOGGIA anche al nord?

MeteoLive.it INTERNO

Lunedi 13 e martedi 14 settembre: bel tempo da nord a sud a parte nubi locali senza conseguenze.

Domenica qualche temporale si attarderà tra Sicilia, Calabria e Golfo di Taranto, ma la situazione tenderà a migliorare.

Qualche temporale sarà ancora probabile sull'est della Sardegna, mentre su tutte le altre regioni tempo asciutto e soleggiato.

RIASSUMENDO: sabato 11 settembre temporali forti e nubifragi su Calabria, Sicilia, Golfo di Taranto e Salento. (MeteoLive.it)

Su altri giornali

La stagione estiva ha ceduto il passo all'instabilità di chiara impronta autunnale con i primi temporali che mercoledí hanno colpito anche la provincia di Messina apportando consistenti precipitazioni ed un sensibile calo delle temperature. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

In un flusso di correnti mediamente settentrionali moderatamente instabili in quota, si è innescato un vortice depressionario al suolo attualmente in azione a Ovest della Sardegna, poi via via in spostamento verso Ovest/Sudovest, in direzione del medio Tirreno, a Est della Sardegna, entro la mezzanotte. (MeteoWeb)

Le condizioni meteo climatiche, fin da subito, si sono mostrate piuttosto dinamiche, variabili, alternando momenti di sole a improvvisi temporali. bbiamo scritto, svariate volte, che settembre è un mese di transizione e in quanto tale può assumere connotati talvolta estivi talvolta decisamente autunnali. (Meteo Giornale)

Tempo più stabile e soleggiato altrove per l'intera giornata Temperature in aumento, massime tra 28 e 32. Previsioni METEO VIDEO di domenica 12 settembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia. (3bmeteo)

Sul resto dell’area meridionale regioni cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Sul resto delle regioni cielo a tratti molto nuvoloso. (Sky Tg24 )

In questo frangente rimonterà un campo di alta pressione che andrà temporaneamente ad insediarsi sul bacino centrale del Mediterraneo. n piccolo minimo di bassa pressione sta transitando sui mari meridionali italiani, con meteo decisamente turbolento in propagazione dalle Isole Maggiori verso il Sud Peninsulare. (Meteo Giornale)