Immobiliare: ad aprile rimbalzo del 2% dei canoni di affitto in Italia | WSI

Wall Street Italia ECONOMIA

Il mese di aprile si è chiuso all’insegna dei rialzi per 16 regioni su 20, con gli incrementi maggiori in Friuli-Venezia Giulia (13%), Molise (5,2%) e Calabria (3,8%); Trentino-Alto Adige (-0,4 %), Abruzzo (-0,6%) e Marche (-1,6%) osservano i peggiori andamenti; stabili Piemonte e Sicilia

Così emerge dall’ultima indagine di idealista secondo cui il segmento affitti segna un incremento di 10,4 punti percentuali rispetto a 12 mesi fa, secondo l’ufficio studi di idealista. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal Comune contributi alle famiglie indigenti per utenze domestiche e canoni di locazione. Potranno accedere i nuclei famigliari, con redditi o contributi già percepiti, inferiori ai 600/1000 euro mensili, a seconda del numero di componenti. (Buongiornonovara)

La verifica deve essere effettuata mese per mese, prendendo come parametro di riferimento lo stesso mese dell’anno precedente. Ritorna il credito d’imposta per i canoni di locazione immobili a uso non abitativo e affitto d'azienda. (Ipsoa)

Disponibili nella pagina anche le informazioni sulle agevolazioni del Comune per la promozione del canone concordato Nello specifico, il comune di Milano e Airbnb hanno siglato un accordo con il quale l'azienda americana si impegna a promuovere gli affitti a canone concordato. (idealista.it/news)

Dal lato opposto 33 macroaree chiudono il mese in saldo negativo, con Caserta (-2,7%), Pesaro-Urbino (-2,9%) e Macerata (-3,2%) che registrano i maggiori indici di ribasso. Autore: Redazione. Balzo dei prezzi dei canoni di locazione ad aprile, in aumento del 2% rispetto al mese scorso, a 11,1 euro al metro quadro. (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr