Tragedia nella notte, divampa gigantesco incendio: 46 morti e 41 feriti – VIDEO

Tragedia nella notte, divampa gigantesco incendio: 46 morti e 41 feriti – VIDEO
Periodico Italiano ESTERI

Sale il tragico bilancio delle vittime: si parla di almeno 46 morti. Tragedia a Taiwan, a Kaohsiung, dove un incendio divampato nella notte nella zona sud del Paese ha distrutto un intero edificio di 13 piani.

La presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen, ha chiesto venga aperta un’indagine approfondita sulle cause che hanno dato vita al devastante incendio

L’incendio è divampato nel cuore della notte e, nel giro di pochissimo, le fiamme hanno avvolto l’intero edificio. (Periodico Italiano)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) È di almeno 46 morti e decine di feriti il bilancio provvisorio dell’incendio che ha colpito un edificio di 13 piani a Kaohsiung, nella parte meridionale dell’isola di Taiwan. L'edificio ha circa 40 anni con negozi ai piani inferiori e appartamenti ai piani superiori (Corriere TV)

Almeno 41 persone hanno subito lesioni. Le operazioni di salvataggio sono ancora in corso, con oltre 377 soccorritori schierati sul posto, ha detto un portavoce dell’ufficio dei vigili del fuoco della città di Kaohsiung (Agenpress)

I piani superiori dell’edificio erano abitati da circa 120 famiglie, mentre i piani inferiori risultavano vuoti ll capo dei vigili del fuoco di Kaoshiung, Lee Ching-hsiu, ha riferito che il bilancio delle vittime potrebbe aggravarsi, perché alcune persone potrebbero essere rimaste intrappolate tra il settimo e l’11esimo piano dell’edificio. (LiberoReporter)

Edificio in fiamme a Taiwan, decine di morti

Una strage, almeno 46 morti e decine di feriti, che si è consumata in un vecchio edificio di 13 piani a Taiwan abitato da persone a basso reddito. Taiwan, in ragione dei suoi frequenti terremoti e tifoni, ha norme edilizie rigorose e un livello di sicurezza generalmente buono. (Bluewin)

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, citati dall'agenzia Central News Agency, il numero di vittime potrebbe aumentare ulteriormente. (AGI - Agenzia Italia)

Una strage, almeno 46 morti e decine di feriti, che si è consumata in un vecchio edificio di 13 piani a Taiwan abitato da persone a basso reddito. Nel 1995 le fiamme avevano ucciso 64 persone all'interno di un club di karaoke affollato. (tvsvizzera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr