Furto di energia elettrica, pizzaiolo ruba per 65.000 euro: pratica illegale iniziata nel 2016

Corriere dell'Umbria INTERNO

Energia elettrica, Cingolani annuncia la stangata: "Bollette più care del 40%

Una volta stabilito che il sistema di rilevazione funzionava alla perfezione, la società che si occupa di energia elettrica si è rivolta alle forze dell'ordine.

A Quagliano, piccolo centro in provincia di Napoli, il titolare di una pizzeria è accusato di aver rubato energia elettrica per oltre sessantacinquemila euro.

E così il titolare dell'attività di via Cristoforo Colombo ha rubato, perché di questi si tratta, circa sessantacinquemila euro di corrente elettrica. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Possiamo anche sperare che sia una bolla nel gas e nel CO2, ma non possiamo bloccare i mercati. Per cui capi e capetti delle Regioni non ti fanno fare gli accumuli e tutti sono convinti che non si può fare niente (Quotidiano del Sud)

Se avessimo fatto il Green Deal 5 anni fa, non saremmo in questa situazione, perche’ saremmo meno dipendenti dalle fonti fossili e dal gas naturale” Anche l’Ue esprime preoccupazione che l’effetto sia quello di rallentare il passaggio ad energie meno inquinanti. (Il Fatto Vesuviano)

cronaca. Potrebbe essere una vera e propria stangata d'autunno quella annnciata dal ministro Cingolani. (TG La7)

È quanto esprime in una nota Domenico Mamone, presidente del sindacato datoriale Unsic con oltre tremila uffici in tutta Italia, che preannuncia il proprio sostegno ad iniziative per richiedere la mitigazione delle bollette (Nordest24.it)

Ci vuole un intervento del governo per ridurre una tantum gli oneri di sistema e così limitare un impatto che è una gelata sui consumi delle famiglie e sulla ripresa”. (Radionorba)

I poliziotti sono entrati contemporaneamente nei due […] (Tarantini Time)