Addio a Sergio Ricciardone, co-fondatore e direttore artistico di C2C Festival

Addio a Sergio Ricciardone, co-fondatore e direttore artistico di C2C Festival
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:

Il mondo della musica elettronica e della cultura perde una delle sue figure più rilevanti: Sergio Ricciardone, fondatore e direttore artistico di C2C, è scomparso a 53 anni a causa di una malattia improvvisa. La sua morte lascia un vuoto difficile da colmare nel panorama musicale internazionale, ma il suo lascito è indelebile. Ricciardone ha trasformato Torino in una capitale della musica elettronica e sperimentale, portando il festival C2C a livelli di eccellenza e notorietà internazionale. (Onda Rock)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cordoglio per la morte di Sergio Ricciardone, 53 anni, creatore di C2C, uno dei più importanti festival di musica elettronica d'Europa. Tra le persone che hanno vluto ricordarlo, anche il deputato di Avs Marco Grimaldi alla Camera dei Deputati dove dopo un breve discorso, il parlamentare ha fatto risuonare in aula le note di Moderat per ricordare Ricciardone. (La Stampa)

Torino piange Sergio Ricciardone, 53 anni, creatore di C2C, uno dei più importanti festival di musica elettronica d'Europa. Il parlamentare di Avs prima fa un breve discorso e poi fa risuonare in aula le note di Moderat. (La Repubblica)

Sergio Ricciardone è morto nelle scorse ore, dopo una malattia fulminante, aveva 53 anni.Era il direttore artistico di Club to Club, il festival internazionale della musica di Torino, uno degli eventi più noti e apprezzati della città. (Fanpage.it)

Addio a Sergio Ricciardone di C2C, Grimaldi (Avs) lo ricorda in Aula con brano di musica elettronica

"Un professionista straordinario, un uomo grande che ha reso internazionale questa città - che non sempre l’ha apprezzato come meritava, -con un’iniziativa bella e ricercata, come Club to Club. Un altro lutto nel mondo della cultura e della musica: si è spento dopo una malattia all'età di 53 anni, Sergio Ricciardone, dal 2000 presidente di Xplosiva e direttore artistico del festival internazionale, Club To Club. (TorinOggi.it)

Torinese, classe 1971, negli anni Novanta è stato un dj molto attivo e nel 2000 ha fondato con altri due soci l’associazione culturale Xplosiva, con la quale ha ideato eventi di musica elettronica che hanno fuso stili differenti. (Sky Tg24 )

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Addio a Sergio Ricciardone di C2C, Grimaldi (Avs) lo ricorda in Aula con brano di musica elettronica 11 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)