Sainz scatta 9° nella qualifica sprint del GP Gran Bretagna: "Dobbiamo spingere subito"

Sky Sport SPORT

Carlos Sainz partirà dalla nona posizione della Sprint Qualifying di sabato: "Era una qualifica che sembrava andare bene, ma in Q3 sono stato lento e non capisco perchè.

"Era una qualifica che sembrava andare bene, in Q2 sono stato veloce - ha spiegato Sainz a Sky Sport -.

Tutto il weekend del GP della Gran Bretagna è live su Sky Sport F1 (canale 207). Carlos Sainz scatterà dalla nona posizione nella prima Sprint Qualyfing della storia. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Ora occhi e attenzione sulla gara, speriamo di poter fare bene". (Sport Mediaset)

Ho apprezzato il fatto di avere poca preparazione così i piloti hanno meno tempo per studiare i dati e devono essere subito pronti”. Un format inedito, quello che si sta sperimentando a Silvestone, che ha fatto storcere il naso ai puristi ma non a Leclerc. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

E’ stato un giro alla “Leclerc”, visto che il ragazzo del Principato ha fatto vedere già in quest’annata come nel time-attack sia spesso molto centrato: le due pole-position a Monaco e a Baku (Azerbaijan) rafforzano questo concetto. (OA Sport)

Adesso occhi sulla gara e speriamo di far bene ". Il pilota monegasco, dopo un'ottima prima sessione di prove libere, riesce a guadagnarsi la seconda fila da cui partirà nella Sprint Race di domani: "Mi è piaciuto oggi - ha detto ai microfoni di Sky Sport -. (Tuttosport)

Si parla di time-attack dal momento che sul circuito britannico, sede di questa tappa del Mondiale 2021 di F1, andrà in scena la prima Sprint Race (domani) della storia del Circus. Foto: LaPresse (OA Sport)

Tuttavia a Sainz è mancato proprio un guizzo, meno di due decimi, per essere più vicino a Charles Leclerc nei risultati della qualifica delle qualifiche. “Contenti così, com’è Charles Leclerc. (FormulaPassion.it)