MotoGP Silverstone, Prove 3: Aprilia e Ducati fanno faville

Corse di Moto SPORT

11:32 – Marchi italiani in bella evidenza: i ragazzi Aprilia e Ducati occupano sei delle 10 posizioni utili per la Q2.

Si chiude così il terzo e più importante turno di libere MotoGP a Silverstone.

11:43 – Aprilia e Ducati scatenate, ecco la classifica confermata.

LIVE MotoGP. 11:52 – I migliori settori realizzati in questa terza sessione di prove libere.

Johann Zarco 4° e miglior Ducati su Aleix Espargaró, da notare invece che Pecco Bagnaia è provvisoriamente fuori dai primi dieci

(Corse di Moto)

Su altri media

Il Long Lap Penalty di Fabio Quartararo continua a far discutere anche nel venerdì di prove libere MotoGP a Silverstone. Nessuno concorda con la penalità inflitta al campione della Yamaha, ma sembra assurda una sanzione di appena otto decimi. (Corse di Moto)

Grande paura per l'highside di Aleix Espargaro: lo spagnolo di Aprilia, secondo nel Mondiale, dopo lo spavento e i primi esami al centro medico è stato ritenuto idoneo a partecipare alle qualifiche. La mattina del sabato è iniziata con Aleix Espargaro pilota più veloce nelle terze prove libere . (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ducati, Aprilia e Suzuki hanno le potenzialità per attaccare la Yamaha di Quartararo. La caccia alle pole parte alle 15.10 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Sia la Ducati sia l’Aprilia hanno la possibilità di andare all’attacco della Yamaha di Quartararo. (Sky Sport)

Francesco Bagnaia (Ducati) 106. 5. Marco Bezzecchi (Ducati) 55. 15 (OA Sport)

Siamo giunti all’attesissimo sabato del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. OA Sport, come consuetudine, vi proporrà la DIRETTA LIVE di ogni turno o sessione, per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo del Motomondiale. (OA Sport)

Adagiato inizialmente sulla barella, il pilota 33enne si è poi alzato, visibilmente stordito, quindi ha raggiunto a piedi il centro medico del circuito di Silverstone, sostenuto da due persone. Il catalano aveva ottenuto il miglior tempo della terza sessione di libere di questa mattina. (La Sicilia)