Strage di Paderno, nuovo interrogatorio in carcere per Riccardo: tutti i punti ancora da chiarire

Strage di Paderno, nuovo interrogatorio in carcere per Riccardo: tutti i punti ancora da chiarire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Milano – È iniziato nel primo pomeriggio di oggi, martedì 3 settembre il nuovo interrogatorio della Procura dei minorenni di Riccardo C., il diciassettenne reo confesso della strage familiare di Paderno Dugnano. Stando a quanto emerso, la procuratrice facente funzioni Sabrina Ditaranto e la pm titolare del fascicolo Elisa Salatino stanno sentendo nuovamente il ragazzo nel centro di prima accoglienza del carcere Beccaria, dove si trova dal tardo pomeriggio di domenica. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Il centralinista ha chiesto le loro condizioni: "Sono ancora vivi?". Il ragazzo ha ribattuto: "No, sono tutti morti, neanche mio padre è vivo, l'ho ucciso io". A cura di Carlo Coi (Fanpage.it)

Lo stato mentale del ragazzo che ha ucciso la sua intera famiglia The Long and Winding Road. La canzone dei Beatles sarebbe stata tra le più ascoltate dell’autore della strage di Paderno Dugnano che ha ucciso la sua intera famiglia: il significato del pezzo. (Virgilio Notizie)

Provare a capire cosa sia passato nella testa di un ragazzo «della porta accanto» che ha trucidato la sua famiglia (a Paderno Dugnano) perché, come ha detto, si sentiva oppresso, non è solo una macabra curiosità ma il bisogno di andare oltre il male e far luce sulle nostre paure e fragilità. (Corriere della Sera)

Paderno Dugnano, la ricostruzione della strage. E la compassione dei nonni per il nipote 17enne

“Ci sono diverse analisi: c’è un disagio dei nostri giovani, peraltro voglio sottolineare che sui media si rappresentano i giovani italiani come se fossero tutti demotivati, problematici e quant’altro. (Il Sole 24 ORE)

Oggi martedì 3 settembre 2024, in merito alla strage di Paderno Dugnano si è espresso così Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, al margine della commemorazione del 42esimo anniversario dell’omicidio del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa a Milano: "Ci sono diverse analisi, c’è un disagio dei nostri giovani… un disagio oggettivo che va affrontato a 360 gradi e che probabilmente è connesso ad alcuni elementi: il primo elemento è il condizionamento dei social e poi le conseguenze dell’isolamento da Covid", ha detto Il titolare del ministero di Viale Trastevere commentando la strage culminata in un triplice omicidio e cercando di riflettere sulle possibili cause che hanno spinto un diciassettenne a uccidere madre, padre e fratello minore. (Il Giornale d'Italia)

Strage di Paderno Dugnano, i nonni del 17enne che ha sterminato la propria famiglia si sarebbero detti disponibili ad incontrarlo. foto | video Video in Evidenza X Paderno Dugnano, 17enne stermina la famiglia a coltellate Paderno Dugnano, 17enne stermina la famiglia a coltellate LA RICOSTRUZIONE DELLA STRAGE – Stando alla confessione del ragazzo, i delitti sono avvenuti uno dopo l’altro. (OGGI)