Abbiamo abbastanza vaccini anti Covid per fare le terze dosi a tutti?

Fanpage INTERNO

Inoltre "a tali quantitativi si potranno aggiungere altri 2,5 milioni di dosi di vaccini mRna della riserva centralizzata"

Abbiamo abbastanza vaccini anti Covid per fare le terze dosi a tutti?

Il governo corre sulle terze dosi per contrastare la quarta ondata di contagi.

Chiaramente, quest’accelerazione deve tenere conto delle dosi attualmente disponibili e delle consegne previste fino al prossimo anno. (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Lombardia sono oltre 800mila le terze dosi inoculate. È corsa al vaccino prima delle feste, per evitare quello che viene definito il possibile "ingorgo di Natale", e record sulle terze dosi. (Il Messaggero)

Era nell'aria la decisione della Regione, che fa sua la circolare del Ministero che permette quindi di anticipare di un mese il booster a tutti coloro che lo richiederanno. Nel documento l'indicazione di dare avvio alle procedure per l'anticipazione da sei a cinque mesi della somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid, allegando la specifica nota emessa dal Ministero della Salute. (PadovaOggi)

Il certificato verde potrebbe vedere anche una nuova riduzione di validità: non più 9 mesi ma soli 6 mesi. Green pass breve: l’obbligo vaccinale potrebbe essere introdotto per forze dell’ordine e personale scolastico. (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

Che cos’è il super green pass. La certificazione verde potrebbe avere ulteriori restrizioni Ma si studia anche a un’alternativa più soft, introducendo le misure solo quando le Regioni entreranno in zona gialla. (Il Riformista)

Corsa alla terza dose, prenotazioni lente. Dopo l'annuncio dell'accorciamento a cinque mesi dell'intervallo dalla seconda, gli appuntamenti per le inoculazioni slittano a metà dicembre. E' bastato l'annuncio sulle terze dosi che si potranno fare anche a cinque mesi dalle seconde per far slittare i tempi delle prenotazioni per il vaccino. (TGR – Rai)

Tra gli esperti si discute anche della possibilità che l'obbligo sia esteso ad altre categorie, in particolare quelle più esposte al contatto con il pubblico: forze di polizia, dipendenti della pubblica amministrazione, professori. (Rai News)