La visita - Renzi a Diamante: «Anni di grillismo e leghismo hanno creato un clima di odio in politica»

LaC news24 INTERNO

«Noi con Forza Italia abbiamo combattuto per una vita ma ora, avendo nel panorama politico Meloni, Salvini e grillini, è un'ancora di civiltà.

La Meloni è capo di un partito europeo che è contro l'Italia - ha affermeto l'ex premier -.

Forza Italia deve scegliere se stare con gli europeisti o questa gente qua»

Anni di grillismo e leghismo hanno creato un clima di odio in politica ma civiltà e umanità sono fondamentali». (LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

Vincenzo Trani, fondatore di Delimobil, è alla guida anche del fondo Mikro Kapital e la Camera di commercio italo-russa In una nota circolata nella serata di ieri, Renzi si dice “molto felice di collaborare all’attività della società Delimobil il cui socio di riferimento, Vincenzo Trani, è un imprenditore napoletano da me stimato. (L'HuffPost)

Le indagini a cui si fa riferimento sono probabilmente quelle che vedono coinvolto Renzi per finanziamento illecito e false fatturazioni. Il compenso del senatore di Italia Viva non è noto (FirenzeToday)

Ma il vicesegretario Pd Giuseppe Provenzano va all’attacco: “Se Renzi vuole continuare a fare il business man sarebbe bene che lasciasse la politica, sono due mestieri diversi Delimobil precisa anche che nel caso in cui l’ex premier venisse condannato – è indagato per finanziamento illecito e false fatturazioni – dovrà dimettersi dal cda. (L'Unione Sarda.it)