Fabrizio Miccoli esce dal carcere: in prova ai servizi sociali

Adnkronos SPORT

Miccoli il giorno dopo la sentenza si era costituito in carcere

La richiesta di scarcerazione era stata presentata dal difensore di Miccoli, l'avvocato Antonio Savoia.

Scarcerato Fabrizio Miccoli.

Per lui è stato disposto dal tribunale di Verona l'affidamento in prova ai servizi sociali.

I fatti si riferiscono al periodo in cui il bomber di origini salentine militava nella squadra siciliana.

(Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

A restituirgli la libertà è stato il tribunale di sorveglianza di Venezia (Miccoli era detenuto nel carcere di Rovigo) che ha accolto il ricorso del suo avvocato, il legale Antonio Savoia. Sulla base dell’affidamento in prova che il Tribunale gli ha accordato, Miccoli potrà tornare ad allenare nella scuola di calcio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Fu condannato in via definitiva a 3 anni e 3 mesi di reclusione con l’accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso, poco dopo essersi dimesso dall'incarico di responsabile del settore giovanile della Triestina. (Padova Sport)

Accogliendo il ricorso del suo legale, il tribunale di sorveglianza gli ha concesso la misura alternativa dell'affidamento in prova. Sulla base dell'affidamento in prova che il Tribunale gli ha accordato, Miccoli potrà tornare ad allenare nella scuola di calcio (La Gazzetta dello Sport)

Sono di grande soddisfazione le prime parole del riconfermato tecnico azzurro: “Inutile nasconderlo, essere qua è bellissimo. La Serie D non lascia scampo, non dà spazi per errori di sorta. (Quotidiano di Ragusa)

Nel corso di una telefonica, intercettata dagli investigatori, Miccoli e Lauricella, parlando del giudice Giovanni Falcone usavano parole e toni offensivi. Sulla base dell’affidamento in prova che il Tribunale gli ha accordato, Miccoli potrà tornare nel suo Salento ad allenare nella scuola calcio di famiglia. (Il Riformista)

Fabrizio Miccoli, ex attaccante di Palermo, Perugia, Benfica e Juventus è stato scarcerato e affidato in prova ai servizi sociali. L'ex calciatore, come è noto, è stato condannato in via definitiva a tre anni e tre mesi per estorsione aggravata dal metodo mafioso. (AreaNapoli.it)