È mancato Rolando Thoeni, cugino di Gustavo, uno degli eroi della Valanga

Sciare SPORT

Finì alle spalle del cugino Gustavo, mentre l’oro fu conquistato incredibilmente dallo spagnolo Francisco Fernandez Ochoa.

È purtroppo mancato Rolando Thoeni, cugino di Gustav, altro eroe della Valanga Azzurra.

È mancato Rolando Thoeni

È mancato Rolando Thoeni, cugino di Gustavo, uno degli eroi della Valanga.

Quello che dopo una sfida memorabile tra Gustavo e Stenmark regalò proprio a Thoeni la quarta sfera di cristallo. (Sciare)

Ne parlano anche altri giornali

Da venerdì era ricoverato all'ospedale di Bolzano. Roland Thoeni, cugino di Gustav, vinse il bronzo alle olimpiadi invernali di Sapporo nel 1972. (Rai Sport)

Il primo successo di rilievo il 7 febbraio 1971 nello slalom speciale di Murren, in Svizzera, al settimo posto. “La Federazione Italiana Sport Invernali si stringe alla famiglia Thoeni in questo momento di grande dolore”, si legge ella nota della Fisi (Il Riformista)

Terminò la sua carriera agonistica dopo le olimpiadi di Innsbruck 1976. L'ex campione di sci azzurro Roland Thoeni è morto all'età di 70 anni per un'emorragia cerebrale. (leggo.it)

I primi test della fase di post season a Livigno, assieme a Manfred Moelgg, dopo aver disputato gigante e slalom dei campionati italiani Assoluti. “Vorrei sciare fino a giugno, già penso alla prossima stagione”. (NEVEITALIA.IT)

Ricoverato da venerdì all'ospedale di Bolzano l'ex azzurro, nato a Trafoi, vinse il bronzo nello slalom speciale ai Giochi invernali di Sapporo nel 1972 - salendo sul podio insieme al cugino Gustav (argento) e allo spagnolo Francisco Fernández Ochoa - per terminare poi la sua carriera alle olimpiadi di Innsbruck quattro anni dopo, con il 14° posto in discesa libera. (Tuttosport)

Morto nel giorno di Pasqua, Roland Thoeni è stato uno dei grandi dello sci, protagonista di quella che è stata la Valanga Azzurra degli anni ’70. La carriera di Roland Thoeni. Ma – come già scritto – anche Roland Thoeni conta diverse soddisfazioni (Periodico Italiano)