Coinbase, debutta al Nasdaq la piattaforma per comprare i Bitcoin

Corriere della Sera ECONOMIA

Coinbase guadagna lo 0,5% del valore di ogni singola transazione, di conseguenza se le quotazioni del Bitcoin o delle altre criptovalute scende scendono anche i ricavi e gli utili della piattaforma.

Secondo alcuni analisti «Coinbase è un tassello fondamentale dell’ecosistema delle criptovalute e un barometro della crescente tendenza all’adozione del Bitcoin e delle criptodivise nei prossimi anni». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Che cos’è DigiByte, il token nato da un fork di Bitcoin. Quella di DigiByte è una storia molto comune alle criptovalute nate prima del boom del 2018. Partita come un clone di Bitcoin, DigiByte si è evoluta assomigliando, ogni giorno di più, a Ethereum, anche se con le dovute proporzioni. (Criptovaluta.it)

La sua culla è l’Asia Orientale, dove il token ha una diffusione già molto importante e dove sono in moltissimi gli sviluppatori che vi si dedicano anima e cuore. Bisogna al contrario approcciarsi con estrema cautela ad un progetto che ha dimostrato, storicamente, una certa volatilità (Criptovaluta.it)

Queste turbolenze economiche non hanno lasciato gli imprenditori con le mani in mano, anzi, hanno portato a un'impennata nel trading di criptovalute del paese. n Turchia, nell'ultimo mese, c'è stata un'accelerazione delle criptovalute: numerosi investitori, ma anche semplici imprenditori, si sono infatti affidati ai bitcoin (Ticinonline)

DI rimando la capitalizzazione della piattaforma (ossia il valore della società sul mercato) supera i 100 miliardi di dollari e poi torna in zona 80 miliardi. In pochi minuti sfondato il tetto prima dei 400 e poi dei 420 dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Al centro, almeno nell’originalità del progetto, l’abbandono del PoW di Bitcoin che favorisce, come è noto, macchine per il mining specializzate. Oggi Ravencoin è un progetto solido, che è quotato presso moltissimi exchange e che continua a migliorare la sua penetrazione commerciale (Criptovaluta.it)

Coinbase, la piattaforma per la compravendita di valute digitali sbarca a Wall Street: tra lo scetticismo delle banche centrali che guardano con sospetto alle criptovalute ma, al contempo, hanno allo studio di coniarle anche loro. (ISPI)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr