Trump, arriva la conferma del medico: "Eccellente stato di salute fisica e cognitiva"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo appena un giorno è arrivata la conferma ufficiale: “Il presidente Donald Trump dimostra un’eccellente salute cognitiva e fisica ed è pienamente idoneo a svolgere i doveri di comandante in capo e capo di Stato. Questa conclusione è stata raggiunta dal medico della Casa Bianca Sean Barbabella dopo il check-up annuale del leader di Washington, comprensivo di esami di laboratorio e fisici, oltre che di un test cognitivo “Il presidente mostra una solida funzionalità cardiaca, polmonare, neurologica e fisica generale”, si legge in una nota, dove viene sottolineato che ha ottenuto un punteggio di 30 su 30 nel Moca (Montreal Cognitive Assessment). (il Giornale)
Su altri media
A rivelarlo è un bollettino sanitario diffuso dalla Casa Bianca, relativo alla visita medica a cui è stato sottoposto l’11 aprile, la prima da quando è tornato in carica, lo scorso gennaio. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, 78 anni, è in «eccellente salute cognitiva e fisica». (ItaliaOggi)
Domenica 13 aprile sono stati diffusi i dati relativi alla salute del presidente Usa Donald Trump, considerato dal suo medico in buona salute fisica e mentale. Sull’Air Force One alcuni giornalisti gli hanno chiesto come faccia a rimanere così in salute: “Perché mi piace quello che faccio, e penso che i risultati siano buoni. (lapresse.it)
Donald Trump, prossimo al 79esimo compleanno (il 14 giugno), gode di «eccellente salute fisica e cognitiva»: così il medico della Casa Bianca, che ha condotto sul presidente la prima «visita del lavoro» da che Trump è in carica per il secondo mandato. (Corriere della Sera)

Come sta Donald Trump Le cicatrici di Donald Trump dopo il tentato assassinio (Virgilio)
Il medico della Casa Bianca Sean Barbabella ha pubblicato i risultati, rivelando anche quali farmaci sta assumendo il presidente (Open)
Il presidente Trump “dimostra un’eccellente salute cognitiva e fisica ed è pienamente in grado di svolgere i compiti di Comandante in Capo e Capo di Stato”. È quanto afferma il medico della Casa Bianca in un rapporto redatto dopo la visita a cui Donald Trump si è sottoposto l’11 aprile. (lapresse.it)