Trump, arriva la conferma del medico: "Eccellente stato di salute fisica e cognitiva"

Trump, arriva la conferma del medico: Eccellente stato di salute fisica e cognitiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Dopo appena un giorno è arrivata la conferma ufficiale: “Il presidente Donald Trump dimostra un’eccellente salute cognitiva e fisica ed è pienamente idoneo a svolgere i doveri di comandante in capo e capo di Stato. Questa conclusione è stata raggiunta dal medico della Casa Bianca Sean Barbabella dopo il check-up annuale del leader di Washington, comprensivo di esami di laboratorio e fisici, oltre che di un test cognitivo “Il presidente mostra una solida funzionalità cardiaca, polmonare, neurologica e fisica generale”, si legge in una nota, dove viene sottolineato che ha ottenuto un punteggio di 30 su 30 nel Moca (Montreal Cognitive Assessment). (il Giornale)

Su altri media

A rivelarlo è un bollettino sanitario diffuso dalla Casa Bianca, relativo alla visita medica a cui è stato sottoposto l’11 aprile, la prima da quando è tornato in carica, lo scorso gennaio. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, 78 anni, è in «eccellente salute cognitiva e fisica». (ItaliaOggi)

Domenica 13 aprile sono stati diffusi i dati relativi alla salute del presidente Usa Donald Trump, considerato dal suo medico in buona salute fisica e mentale. Sull’Air Force One alcuni giornalisti gli hanno chiesto come faccia a rimanere così in salute: “Perché mi piace quello che faccio, e penso che i risultati siano buoni. (lapresse.it)

Donald Trump, prossimo al 79esimo compleanno (il 14 giugno), gode di «eccellente salute fisica e cognitiva»: così il medico della Casa Bianca, che ha condotto sul presidente la prima «visita del lavoro» da che Trump è in carica per il secondo mandato. (Corriere della Sera)

VIDEO Trump: "Io in salute? Perché mi piace ciò che faccio"

Come sta Donald Trump Le cicatrici di Donald Trump dopo il tentato assassinio (Virgilio)

Il medico della Casa Bianca Sean Barbabella ha pubblicato i risultati, rivelando anche quali farmaci sta assumendo il presidente (Open)

Il presidente Trump “dimostra un’eccellente salute cognitiva e fisica ed è pienamente in grado di svolgere i compiti di Comandante in Capo e Capo di Stato”. È quanto afferma il medico della Casa Bianca in un rapporto redatto dopo la visita a cui Donald Trump si è sottoposto l’11 aprile. (lapresse.it)