Diabete, primo pancreas artificiale in Usa

LaprovinciadelSulcis SALUTE

Importanti novità per i malati di diabete di tipi 1 o giovanile. Il MiniMed 670g è un vero e proprio pancreas artificiale capace di rilevare i livelli di glucosio nel sangue e rilasciare, in base a complicati algoritmi, la giusta quantità di insulina ... (LaprovinciadelSulcis)

Se ne è parlato anche su altri media

La Food and Drug Administration americana ha approvato il primo “pancreas artificiale“, un dispositivo che può aiutare alcuni pazienti diabetici a gestire la loro malattia, monitorando costantemente la glicemia e la consegna di insulina in base alle ... (PharmaStar)

Si tratta di un impegno quotidiano. Se ne è parlato oggi a Roma all'incontro 'Meet the Scientist. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

"Secondo uno studio condotto su 4.818 pazienti di età diverse, la tecnologia con microinfusore e sensore integrato ... A fare il punto della situazione è stato l'incontro "Meet the Scientist". (Stadio24.com)

Il pancreas artificiale, il primo dispositivo elettronico potrà ... La Food and Drug Administration americana, ha dato il via libera al device che cambiera la vita dei diabetici. (Impronta Unika)

Il pancreas artificiale ”potrebbe arrivare anche in Italia e in Europa entro due anni”. (Meteo Web)

Il sistema chiuso ha lo scopo di replicare, almeno in piccola parte, il funzionamento naturale del pancreas, che regola i livelli di zuccheri nel sangue ... (LA RAMPA di NAPOLI)