Storico crollo del diesel, auto elettriche e plug-in vendono di più

Motor1 Italia ECONOMIA

In un panorama costellato da segni "-" infatti le auto elettriche e ibride plug-in continuano a crescere e lo scorso mese hanno rappresentato il 21% delle vendite (151.737 unità), superando di un punto percentuale e di 10.100 unità le auto diesel.

Tra crisi dei chip e non solo le immatricolazioni ad agosto nei 26 Paesi sono state appena 713.714, -18% rispetto a 12 mesi prima e -33% se paragonate ad agosto 2019. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ibride plug-in, la classifica delle più vendute. E fra le ibride plug-in, exploit della Ford Kuga (ma -26% rispetto ad agosto 2020). Kia Niro EV a 3561, Skoda Enyaq a 3541, Tesla Model Y con 3478, Volkswagen e-up! (ClubAlfa.it)

Auto elettriche e ibride plug-in battono il diesel. Si tratta del secondo miglior mese dal punto di vista delle vendite per elettriche e plug-in hybrid, un risultato che conferma la tendenza di crescita della mobilità elettrificata. (FormulaPassion.it)

Ford in testa, balzo di Cupra. Guardando la Top 10 delle auto ibride plug-in più vendute ad agosto si notano tre new entry e una crescita molto importante di tre modelli. Ad agosto le auto a batteria hanno rappresentato il 21% delle vendite complessive, mentre il diesel appena il 20%. (Motor1 Italia)

Sorpasso in Europa: auto a gasolio k.o. Deludente, invece, il risultato della Fiat 500, che slitta in decima posizione con sole 3.152 auto vendute: il sostegno di Stellantis non sembra molto efficace (Vaielettrico.it)

Agosto 2021 ha registrato livelli di vendite di automobili bassi come non se ne vedevano dal 2014, ma ciò nonostante continua il rimbalzo rispetto all'anno nero del 2020. C'è però un segmento che continua a crescere ed è quello dei veicoli elettrici, ibridi plug-in e completamente elettrici. (DMove.it)

Non era mai successo prima d’ora, e questo significa che il mercato auto si sta rivoluzionando. Chiaro segnale di un’evoluzione del mercato auto, dominato da ben oltre un secolo dalle vetture alimentate a diesel e a benzina (Virgilio Motori)