Meteo: Grandine e Temporali in arrivo, da Mercoledì 7 tante Regioni nel mirino del maltempo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Rischio grandine nelle prossime ore Il maltempo non molla la presa sull'Italia. Da Mercoledì 7 Maggio, a causa della tanta energia potenziale in gioco si verranno a creare le condizioni ideali per lo sviluppo improvviso di violente supercelle temporalesche. Si temono nubifragi improvvisi, grandinate con chicchi fino a 3 cm e raffiche di vento superiori ai 60 km/h: massima attenzione in diverse aree del Paese. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora rischio temporali e grandinate nelle prossime ore Un vortice ciclonico sta attualmente attraversando le nostre regioni settentrionali e parte di quelle centrali: esso è destinato a spostarsi progressivamente verso i Balcani, lasciando l’Italia in una situazione barica ancora piuttosto incerta. (iLMeteo.it)

NAZIONALE Puglia – Giornata all’insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli che saranno poco o irregolarmente nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio, da segnalare solo isolati acquazzoni sui settori più interni. (Corriere Salentino)

Allerta Meteo, nuovo avviso dell’Aeronautica Militare “Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 07/05/25. (MeteoWeb)

Prosegue con tempo instabile la settimana nel piacentino: mercoledì 7 maggio il cielo sarà generalmente molto nuvoloso, con la possibilità di rovesci e temporali; tante nubi e qualche pioggia anche giovedì 8 maggio. (piacenzasera.it)

Le temperature resteranno stabili, con minime intorno ai 10 gradi e massime fino a 19. I venti saranno deboli da sud-ovest, mentre il mare passerà da poco mosso a mosso. (RavennaNotizie)

Clima instabile sulla Lombardia. Giovedì 8 maggio, a Milano avremo una giornata asciutta, ma con cielo spesso molto nuvoloso. (Corriere Milano)