Covid, la Regione Campania: “Proposto Dad dall’8 dicembre fino alle vacanze natalizie, preoccupano i contagi nella scuola dell’obbligo”

Orizzonte Scuola INTERNO

Covid, la Regione Campania: “Proposta Dad dall’8 dicembre fino alle vacanze natalizie, preoccupano i contagi nella scuola dell’obbligo” Di. “Abbiamo proposto che a partire dall’8 dicembre, considerato che ci separano 10-12 giorni dalla pausa natalizia, abbiamo chiesto un mese di didattica a distanza per la scuola dell’obbligo perché i dati sono molto preoccupanti”.

Il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola ha chiesto in sede di Conferenza Stato Regioni il ritorno alla didattica a distanza. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

E ieri, al drive in del Frullone riservato alle scuole, sono stati eseguiti 606 tamponi su 930 convocati. E questo preoccupa la Regione Campania che ha chiesto al Governo una nuova sospensione delle lezioni in presenza per frenare la pandemia. (Il Riformista)

La Regione Campania: "Troppi contagi, scuole in Dad per un mese a partire dall'8 dicembre" di Dario del Porto. (ansa). Bonavitacola, vice di De Luca: " Lo abbiamo proposto al governo, negli istituti dell'obbligo i dati sono preoccupanti". (La Repubblica)

Condividi. Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. Caserta / Napoli – L’aumento sempre crescente di studenti e professori contagiati dal Coronavirus ha spinto i massimi vertici dell’ente regionale a maggiore prudenza. (Paesenews)

Hanno presentato domanda 61 delle 64 scuole di sci lombarde e 1.414 maestri” su 2.302 soggetti aventi diritto (mi-lorenteggio.com) Milano, 26 novembre 2021 – “Sono 61 le scuole di sci lombarde e 1.414 i maestri che hanno richiesto e otterranno i ristori Covid per le chiusure dello scorso anno”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Considerando che ci separano dieci-dodici giorni dalle vacanze natalizie, sarebbero solo due settimane”. Dad dal 9 al 22 e festività natalizie: la Regione Campania vuole raffreddare la curva del contagio tenendo per un mese gli studenti a casa. (Edizione Caserta)

Nel frattempo, Vincenzo De Luca torna a minacciare nuove chiusure delle attività se nelle prossime settimane dovesse registrarsi una grave espansione del contagio Inoltre, i dati sono molto preoccupanti, soprattutto in questa fascia d’età“. (ondanews)