Covid, la Regione Campania: “Proposto Dad dall’8 dicembre fino alle vacanze natalizie, preoccupano i contagi nella scuola dell’obbligo”

Covid, la Regione Campania: “Proposto Dad dall’8 dicembre fino alle vacanze natalizie, preoccupano i contagi nella scuola dell’obbligo”
Orizzonte Scuola INTERNO

Covid, la Regione Campania: “Proposta Dad dall’8 dicembre fino alle vacanze natalizie, preoccupano i contagi nella scuola dell’obbligo” Di. “Abbiamo proposto che a partire dall’8 dicembre, considerato che ci separano 10-12 giorni dalla pausa natalizia, abbiamo chiesto un mese di didattica a distanza per la scuola dell’obbligo perché i dati sono molto preoccupanti”.

Il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola ha chiesto in sede di Conferenza Stato Regioni il ritorno alla didattica a distanza. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella settimana compresa tra il 17 e il 23 novembre nelle scuole dell’Asl Napoli 1 Centro si sono registrati ben 166 casi, in maggioranza nelle scuole elementari e medie «I dati sono molto preoccupanti, soprattutto in questa fascia d’età » , dice il vice presidente della giunta Fulvio Bonavitacola, intervistato dal Tgnews di Alis Channel. (Sarno Notizie)

“Abbiamo proposto che a partire dall’8 dicembre, considerato che ci separano 10-12 giorni dalla pausa natalizia, abbiamo chiesto un mese di didattica a distanza per la scuola dell’obbligo perché i dati sono molto preoccupanti”. (L'Occhio)

A proposito dell’aumento dei positivi al Coronavirus riconducibili al mondo della scuola Bonavitacola ha dichiarato: “Abbiamo proposto di avere un mese di didattica a distanza nella scuola dell’obbligo a partire dall’8 dicembre. (ondanews)

Campania pronta a tornare in Dad: stop di un mese alle lezioni

Queste le parole del vice presidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola: La proposta avanzata dalla Regione è quella di chiudere le scuole a partire dall’8 Dicembre per un mese (viste le vacanze natalizie, la sospensione della didattica in presenza si ridurrebbe a due settimane). (Corriere CE)

– La Regione Campania ha proposto al consiglio dei ministri il ritorno alla Dad dal 9 al 22 dicembre, prima delle festività natalizie. Abbiamo proposto di avere un mese di didattica a distanza nella scuola dell’obbligo a partire dall’8 dicembre. (CasertaCE)

Dad dal 9 al 22 e festività natalizie: la Regione Campania vuole raffreddare la curva del contagio tenendo per un mese gli studenti a casa. Il tutto peraltro in piena campagna per le terze dosi agli insegnanti che in caso di stop potrebbero più agevolmente gestire le ulteriori somministrazioni (Edizione Caserta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr