Covid e scuola, a settembre con o senza mascherine

Fanpage.it INTERNO

A settembre tornerà l'obbligo di mascherina in classe?

Il monito degli esperti sul possibile ritorno all'uso della mascherina in classe. Altri invece credono che un ritorno all'obbligo di mascherina in classe non sia da escludere

Covid e scuola, a settembre con o senza mascherine: tutte le ipotesi al vaglio degli esperti Gli esperti sono divisi sul rinnovo dell’obbligo di mascherina a scuola da settembre: al momento, sembra non saranno più obbligatorie in classe, ma tutto dipenderà dal numero di contagi Covid tra autunno e inverno. (Fanpage.it)

Su altre testate

“È chiaro che nell’attuale situazione epidemiologica non mi sembra il caso di mettere in atto misure restrittive – spiega Andreoni – Ma il virus circola molto, la possibilità che arrivino altre varianti è elevata e i decessi sono ancora molto elevati. (Orizzonte Scuola)

I temi, in particolare, sono molto cari alla Lega e al suo leader Matteo Salvini. Nemmeno la politica, Governo e parlamentari, possono intervenire su una decisione motivata prodotta dal dicastero oggi guidato da Roberto Speranza (Tecnica della Scuola)

Una buona parte di questi studenti a fine agosto saranno già nelle scuole, cosa troveranno? Ad esempio, per quella data, fissata da ogni scuola in autonomia, il personale scolastico dovrà indossare mascherina? (ilmessaggero.it)

Se così dovesse essere la scuola è destinata a resistere poche settimane prima di tornare all’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale contro il virus. Questa azione sarebbe opportuna per bloccare l’ulteriore diffusione della malattia”, ha concluso Andreoni (Tecnica della Scuola)

Ecco che dobbiamo farci trovare preparati quando, con il cambio della situazione climatica, il virus troverà una situazione ambientale più favorevole con il ritorno della vita sociale al chiuso. (Tiscali Notizie)

La scuola. La scuola ha un protocollo dedicato che scade il 31 agosto e che impone l'uso delle mascherine nelle aule. Farsi trovare preparati a una possibile nuova ondata e nuova variante di Covid: è questo il mantra degli ultimi giorni in Italia e in Europa. (Vanity Fair Italia)