Mario Draghi e l'euro "irreversibile": perché quando lo dice non ce l'ha con Matteo Salvini e la Lega

Mario Draghi e l'euro irreversibile: perché quando lo dice non ce l'ha con Matteo Salvini e la Lega
LiberoQuotidiano.it INTERNO

Così come il 9 ottobre 2013, sempre Draghi, ad Harvard, affermava: «Gli osservatori avevano sottovalutato il profondo impegno degli europei verso l'euro , laddove in realtà è una moneta unica irreversibile.

Quello su «l'irreversibilità dell'euro» è un passaggio sempre presente nei discorsi dell'ex presidente della Banca Centrale Europea, non una novità del Mario Draghi presidente del Consiglio per mandare frecciatine al leader della Lega. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Bongiorno ha tenuto a dire che il messaggio che è passato dalle testimonianze era che «c'era una linea di governo condivisa che prevedeva che prima venissero redistribuiti i migranti e poi si procedesse allo sbarco. (il Giornale)

Italia tutta arancione, un’ipotesi di cui si parla. Non è un mistero che l’eventuale propagazione delle varianti rappresenti un orizzonte che potrebbe rappresentare un rischio che nessuno vuole correre. (Ultim'ora News)

APPROFONDIMENTI LA STRATEGIA Tutta Italia in zona arancione, ipotesi lockdown leggero ITALIA Zona gialla e arancione, Bassetti: «Basta decisioni del. POLITICA I leader del centrodestra salgono al Colle dal presidente Mattarella. (Il Messaggero)

Zona arancione, Salvini: «Basta con annunci e allarmi, no a lockdown ingiustificati e generalizzati»

Serve un cambio di passo. Lascio giudicare chi ci ascolta sulle mascherine, i vaccini, sull’Ilva. (LaPresse)

La proposta per contenere la diffusione delle varianti del Covid. Quella di una zona Arancione nazionale è un’ipotesi emersa nella mattinata del 20 febbraio. La zona Arancione nazionale potrebbe essere una misura intermedia in grado di limitare la diffusione del Covid evitando la chiusura generale (News Mondo)

La domanda è lecita, il dubbio pertinente alla luce della sua svolta moderata ed “europeista” (almeno a parole), la risposta illuminante. Insomma, più Salvini tocca il governo e la politica, più i suoi fan lo ignorano o, nel dubbio, lo attaccano (neXt Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr