Pasqua, pranzo in famiglia più “salato”: 100 milioni di spesa in più rispetto allo scorso anno

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quest’anno il pranzo di Pasqua sarà più salato per gli italiani a causa di rincari dei prezzi che si registrano per tutti i prodotti alimentari tipici della festività. Lo afferma il Centro di formazione e ricerca sui consumi (C.r.c.), che stima per il tradizionale pasto in famiglia una spesa complessiva in salita di circa 100 milioni di euro sul 2024, con l’esborso totale per gli acquisti alimentari delle feste sopra i 2 miliardi di euro. (ItaliaVeranews)
Ne parlano anche altre testate
Anche a Forte dei Marmi la Pasqua ha il sapore della solidarietà grazie all’iniziativa “Uovo Sospeso” promossa da Fondazione ANT – Assistenza Nazionale Tumori. (Il Giornale d'Italia)
di Mario Dal Monte Giovane mamma di 36 anni soffoca per un boccone andato di traverso mentre si trova a cena con i 5 figli ed il marito (La Torre Oggi)
Tuttavia, persiste la carenza del personale specializzato, con oltre la metà delle nuove assunzioni considerate di difficile reperimento. È partito il conto alla rovescia per la Pasqua e Sheila Lazzerini (in foto) presidente di Confartigianato Dolciario Arezzo, commenta i dat dell’Ufficio Studio dell’ente. (La Nazione)

I pansoti, simili a ravioli, sono farciti con un ripieno ricco di verdure fresche e formaggi, mentre la salsa di noci aggiunge una cremosità e un sapore indimenticabile. Questa ricetta, proposta da Ivano Ricchebono durante la trasmissione “É sempre mezzogiorno”, è una celebrazione perfetta della Pasqua, un momento per riunirsi attorno alla tavola e gustare deliziosi sapori. (SofiaOggi.com)
Introduzione (Sky TG24)
Tempo di preparazione 40 minuti Numero di persone 4 Tempo di cottura 30 minuti Tempo totale 4 ore e 10 minuti (incluso il riposo) Procedimento (SofiaOggi.com)