Un aumento del 77% delle gas fee accompagna il ritorno di Ethereum ai massimi storici

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Nel frattempo, il minaccioso spettro delle pesanti gas fee di Ethereum si è manifestato ancora una volta.

Negli ultimi giorni, il costo di utilizzo della blockchain è aumentato del 77%, in linea con un rialzo del 31% tracciato dal prezzo di ETH.

Nell’ultima settimana anche il costo di transazione mediano, che indica con maggiore chiarezza le commissioni pagate più spesso, è aumentato del 91%: da 6,66$ a 12,74$. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre testate

Wang Xin, direttore del dipartimento di ricerca della PBoC, ha spiegato che l’interesse nei confronti dello yuan digitale è dovuto in parte alle ambizioni di altri paesi di seguirne l’esempio, e in parte dal rally di Bitcoin Lo yuan digitale è la Central Bank Digital Currency cinese, e come tutte le CBDC i suoi principi fondanti sono completamente antitetici a quelli delle criptovalute. (Cointelegraph Italia)

Ascolta qui download. Smart Bitcoin Cash, la nuova sidechain di Bitcoin Cash compatibile con Ethereum, è già pronta per essere testata dagli sviluppatori attraverso una dApp, per aiutarne lo sviluppo. (Cryptonomist)

Cosa c’è dietro l’enorme aumento di prezzo? Con ogni probabilità dietro questo aumento di prezzo per LPT c’è la quotazione su OKEx, piattaforma che si occupa di trading di Futures su Bitcoin ed altre criptovalute. (Criptovaluta.it)

Tuttavia è lecito immaginare che i dipendenti di Walmart possano decidere, singolarmente, di convertire una parte del loro stipendio in bitcoin. Ascolta qui download. Secondo una recente ipotesi, qualora Walmart decidesse di acquistare grandi quantità di bitcoin potrebbe innescarsi un processo di iperbitcoinizzazione. (Cryptonomist)

“Se fossimo ancora nel 2013, credo che sarebbe una questione aperta,” ha spiegato Winklevoss a Peter McCormack, rispondendo a una domanda in merito alle regolamentazioni e a un potenziale divieto di Bitcoin (BTC) durante un recente episodio del podcast What Bitcoin Did:. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin dominance vs le crypto storiche. Le crypto storiche come il famoso argento digitale Litecoin (LTC), o l’anonimo Monero (XMR) o, ancora, la crypto dell’Internet-Of-Thing Iota (MIOTA), viaggiano su una dominance fatta di decimali. (Cryptonomist)