Puglia, bufera su ordinanza di Emiliano sulle scuole. Famiglie pronte a ricorrere al Tar ea manifestare

Puglia, bufera su ordinanza di Emiliano sulle scuole. Famiglie pronte a ricorrere al Tar ea manifestare
Borderline24.com INTERNO

Nel frattempo stiamo valutando anche la possibilità di adire alle vie legali per fare ricorso al Tar”.

“Come comitato Priorità alla Scuola Puglia – si legge in una altra nota – proponiamo di presentarsi lunedì mattina davanti alle scuole all’orario di entrata per manifestare con cartelli e zaini davanti ai cancelli la propria contrarietà all’ennesima chiusura delle scuole, per chiedere la loro riapertura in sicurezza affinché siano garantiti il diritto alla salute assieme a quello all’istruzione e allo studio. (Borderline24.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 20.2.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/hVZMB Oggi, in Puglia, sono stati registrati 9.880 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 905 casi positivi: 368 in provincia di Bari, 77 in provincia di Brindisi, 78 nella provincia BAT, 118 in provincia di Foggia, 86 in provincia di Lecce, 177 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (Terlizzilive.it)

La Regione Puglia si faccia carico di chiederla al Governo”. La presenza delle varianti – uno dei motivi dell'ordinanza - non sollevino la Regione Puglia dalle responsabilità di un fallimento conclamato in termini di tamponi, di controllo della curva epidemica e di gestione dell'emergenza sanitaria. (FoggiaToday)

Così come vorremmo ci fosse spiegato perché la nostra regione presenta un dato inferiore al 70% nel rapporto tra dosi somministrate e quelle consegnate. La Regione Puglia si faccia carico di chiederla al Governo. (BariToday)

Scuola, in Puglia arriva la Dad per tutti fino al 5 marzo: "Fermiamo la variante inglese"

L'ennesima ordinanza sulla scuola emanata senza alcun coinvolgimento del mondo scolastico, non può che giustificarsi per i dati sulla diffusione del contagio molto più gravi rispetto a quelli diffusi dalla Regione Puglia (CoratoViva)

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 139.701, così suddivisi:. 53.048 nella Provincia di Bari;. 15.021 nella Provincia di Bat;. 10.322 nella Provincia di Brindisi;. 28.537 nella Provincia di Foggia;. (BitontoLive.it)

La nuova ordinanza sulla scuola, in vigore da lunedì fino al 5 marzo - quando da Roma arriverà un nuovo dpcm - prevede il 100 per cento della didattica a distanza (Dad) a partire dalle scuole per l'infanzia e fino alle superiori. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr