Alitalia, la proposta di Air France che vale 100 milioni di euro l’anno

Corriere della Sera ECONOMIA

In ogni caso questa nuova proposta franco-olandese si aggiungerebbe così all’investimento di Delta Air Lines.

Vale quasi 100 milioni di euro l’anno di ricavi in più la proposta — o meglio: la controproposta — commerciale che Air France-Klm ha fatto nei giorni scorsi ad Alitalia nel tentativo di far deragliare una possibile convergenza con il gruppo tedesco Lufthansa.

I due pilastri Air France-Klm — spiegano le fonti — nella comunicazione inviata propone una collaborazione stretta, ma senza ricorrere a un investimento diretto, non nell’immediato almeno. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

E’ questo il claim con cui Aladino Viaggi, Altamarea Viaggi, Mama Tours e Reggia Travel insieme ad Air France/KLM, partner ultra trentennale, ha organizzato un dinner party da Otoro 81, il sushi restaurant di via Nisco dal mood dichiaratamente internazionale in cui la selezione musicale del dj Marco Piccolo ha fatto da colonna sonora ad una serata dedicata al business travel, certo, ma anche al divertimento in stile natalizio. (Il Mattino)

È interessante anche il fatto che esistesse un punteggio di movimento di -0.0, un andamento del prezzo in volume di 54185.97 e un indice di volume negativo di 999.58. C’era una banda alta del canale donchiano di 10.91, una banda bassa del canale donchiano di 10.18, un indicatore di banda alta del canale donchiano di 0.0 e un indicatore di banda bassa del canale donchiano di 0.0. (FON - Fly Orbit News)

Per il 2019, Volotea offre 414.000 posti a sedere, aumentando la sua capacità di trasporto del 44%. Nel 2023, la flotta a lungo raggio di Air France sarà composta da 116 velivoli suddivisi in quattro famiglie: Airbus A330 e A350 e Boeing 777 e 787. (Travel Quotidiano)

La compagnia divisa tra la proposta di Lufthansa e il ritorno di Air France-Klm. Il primo passo della nuova Alitalia dovrebbe essere la gestione di 2.500 esuberi. (News Mondo)