Siria, i ribelli conquistano Dabiq, città simbolo dell'Isis

Il Fatto Quotidiano INTERNO

L'offensiva è avvenuta grazie all'appoggio della Turchia. Per lo Stato Islamico si tratta di una grave perdita. di F. Q. | 16 ottobre 2016. Commenti. Più informazioni su: Isis, Siria, Turchia. Dabiq è libera. La città che, secondo una profezia di ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Uno dei principali leader dei ribelli separatisti filorussi nell’est dell’Ucraina è morto nell’esplosione di una bomba a Donbass. (La Stampa)

Valeria ArnaldiDuro colpo all'Isis: i ribelli siriani hanno riconquistato Dabiq. (Leggo.it)

Importante vittoria sul campo per i ribelli anti-governativi dell'esercito siriano libero, che oggi hanno strappato al controllo del sedicente Stato islamico le città di Dabiq e Soran, a Nord di Aleppo. (PostGenovaOnline)

Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Ashton Carter, si è detto "fiducioso che gli iracheni abbiano la meglio sul comune nemico". E' iniziata l'offensiva per liberare la città irachena di Mosul dall'Isis. (Rai News)

L'esercito siriano libero (Fsa), una delle forze di opposizione a Bashar al-Assad appoggiate dalla Turchia, ha riconquistato le città di Dabiq e Soran, controllate fino ad ora dall' Isis, a nord di Aleppo. (Il Mattino)

Secondo quando dichiarato da uno dei funzionari militari, i combattenti dell'Isis hanno opposto una resistenza "minima" per difendere la città di Dabiq, che nell'ultimo periodo era diventata il simbolo della propaganda del sedicente Stato islamico ... (Punto Sport)