Achille Lauro: “Comuni mortali, disco di dediche fuori da logiche mercato”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 15 apr. – “Roma è una città che mi ha cresciuto, mia amica, nemica, mia amante. Una città che amo molto. È una città a cui devo tantissimo e una città che nei suoi vicoli mantiene ancora la tradizione di un mondo che forse non esiste più”: Achille Lauro inizia così il suo incontro con la stampa, nella Capitale, per presentare il suo nuovo album “Comuni mortali”, in uscita per Warner Music Italy il 19 aprile. (Askanews)
La notizia riportata su altre testate
Poco preavviso, location segreta fino all’ultimo momento, eppure è stato un successo il secret show tenuto dal cantante Achille Lauro a piazza di Spagna, a Roma. Il ringraziamento al sindaco Gualtieri (Virgilio)
Tempo di annunci per Achille Lauro che, a pochi giorni dall’uscita, rivela la tracklist del suo nuovo album “Comuni mortali”, fuori il 18 aprile (Recensiamo Musica)
La scalinata di Trinità dei Monti brilla di pioggia come un effetto speciale. Achille Lauro ha immaginato e osato e ha dato vita a qualcosa di mai visto e irripetibile. (Tgcom24)

In migliaia ai piedi e lungo la scalinata di Francesco De Sanctis, nella notte romana… Achille Lauro ha abbracciato la sua Roma e la sua Roma ha abbracciato il cantautore in piazza di Spagna dove in migliaia, sotto la pioggia, hanno... (Style Magazine)
Definire un album “quello della maturità” ormai è una formula consumata, ma non in questo caso. Sia negli arrangimenti che nei testi l’artista si dona completamente, tanto da dedicare un brano alla madre “Cristina”, quando notoriamente sulla famiglia è sempre stato schivo e riservato. (Il Fatto Quotidiano)
“Comuni mortali” esce il 18 aprile e dentro non c’è irruenza o provocazione ma gratitudine verso chi non c’è più o c’è sempre stato, riflessioni su chi non c’è mai stato, su chi è stato arrestato, sul fatto che il crimine non è una scelta. (Rockol)