ATALANTA, Pessina out pesa. Gasp cerca alternative

Firenze Viola SPORT

Non è certa la sua assenza per domenica contro i suoi ex compagni viola, ma se dovesse saltare allora lo scacchiere sarebbe diverso, magari ritornando con un difensore in più per una questione di opportunità, tornando quindi al 3-4-1-2 con Maehle sulla destra e Gosens sull’altro versante, anche se non è da escludere un utilizzo di Pasalic nel ruolo di Pessina che, probabilmente, potrà recuperare fra una decina di giorni

In vista della trasferta di Firenze - scrive il Corriere di Bergamo - l'assenza di Pessina, positivo al covid, rappresenta una bella gatta da pelare per Gasperini, perché l'ex Verona è oramai titolare fisso, entrato nell’undici a inizio dicembre e mai più uscito. (Firenze Viola)

Su altri media

La Juventus programma il prossimo calciomercato estivo e apparecchia la beffa per uno dei principali obiettivi rossoneri: accelerata e colpo da affiancare a Ronaldo. Dopo la bella vittoria sul Napoli, per la Juventus di Pirlo è già tempo di pensare alla sfida contro il Genoa. (Calcio mercato web)

L’Atalanta non ha bisogno di vendere e non ha nessuna intenzione di cedere un giocatore che piace a tanti, Milan in primis Tra tante intuizioni e ottime prestazioni, Pessina ha convinto sempre di più risultando spesso decisivo: anche sabato scorso ha servito a Muriel il pallone del vantaggio. (Calcio Atalanta)

Ragazzi come Pasalic, Malinovskyi e Miranchuk possono senza dubbio giocare nel ruolo di trequartista senza dimenticare Muriel e Ilicic, due grandi certezze insieme a Zapata sia con il 3-4-3 sia con il 3-4-1-2, ma anche con il nuovo 4-2-3-1 visto contro Verona e Udinese (Tutto Atalanta)

20 L'Atalanta ha deciso di puntare tutto su Matteo Pessina , il centrocampista brianzolo che tra due settimane spegnerà 24 anni, strappandolo alle pretendendti del mercato, il Milan su tutte. (Calciomercato.com)

Gli uomini di Gian Piero Gasperini potrebbero giocare con il 4-2-3-1 visto nelle ultime due uscite contro Verona e Udinese Sarà un posticipo domenicale da vivere tutto d’un fiato. (Viola News)

Nel breve video della società, un intervento in recupero, una scivolata perfetta, su Emmanuel Gyasi dello Spezia nel match a Bergamo vinto 3-1 dai nerazzurri il 12 marzo scorso. Scampato alla positività al Coronavirus a differenza del compagno (anche) di Nazionale Pessina, il difensore italo-brasiliano celebrato sul profilo Instagram del club. (Calcio Atalanta)