Tim perde quota in Borsa. Pesa il muro della politica

il Giornale ECONOMIA

Un segnale dopo la levata di scudi dei partiti, che hanno chiesto al governo di seguire con attenzione il destino del gruppo tlc.

Il ministro dello Sviluppo, Giancarlo Giorgetti, domani terrà una informativa urgente alla Camera e si incontrerà con i sindacati.

Intanto, dentro Tim cadono altre teste: Luciano Sale lascerà in via consensuale le risorse umane e l'interim della direzione viene affidato a Giovanna Bellezza. (il Giornale)

Su altri media

Nelle ultime ore sta circolando un’ipotesi alquanto clamorosa che vede la possibilità che due colossi della telefonia come Tim e Iliad possano fondersi fra loro, creando così un unico gestore telefonico da milioni di utenze. (Computer Magazine)

La manifestazione di interesse di KKR. Già il 21 Novembre 2021, il CdA di TIM aveva preso atto dell’intenzione del fondo americano Kohlberg Kravis Roberts & Co. La Manifestazione d’Interesse è stata qualificata da KKR “amichevole” e aspira ad ottenere il gradimento degli amministratori della Società e il supporto del management. (MondoMobileWeb.it)

Rebus sulle mosse di Goldman e Bofa. Cresce il divario dimensionale tra i colossi Usa e le “piccole” banche europee: le prime 10 valgono meno della sola JP Morgan (Il Sole 24 ORE)

Nel mondo globalizzato in cui viviamo in linea di principio gli investimenti dall’estero sono un fenomeno positivo e anzi un segno di buona salute socio-economica. Se ciò dovesse accadere, come al momento sembra possibile, la vicenda sarebbe purtroppo un’ulteriore conferma di quello che è un problema di fondo dell’economia italiana, ossia l’insufficienza della sua finanza. (Corriere del Ticino)

Secondo una fonte interna alla faccenda, che avrebbe parlato con BFM Business, Xavier Niel, proprietario di Free Mobile, in Italia Iliad, avrebbe intenzione di vendere proprio Iliad a TIM a patto però che nell'azienda sia attuato un aumento di quote e di capitale. (Telefonino.net)

Qualcosa che, come ci spiega Barberio, è bene non perdere di vista per collocare correttamente tutti gli a A spiegarlo a Tempi è Raffaele Barberio, fondatore e direttore responsabile di Key4biz, il quotidiano online specializzato in digital economy e, tra gli altri argomenti, anche in internet, media e telecomunicazioni. (Tempi.it)