Incendio doloso in una comunità di recupero, muore frate Leonardo Grasso

La Stampa INTERNO

Da “camilliano” in tarda età, quella comunità era divenuta la sua vita e il suo impegno di uomo di Chiesa.

Qualcuno nella notte ha appiccato un incendio alla struttura e le fiamme pare siano partite proprio dall’alloggio di frate Leonardo.

Lasciò così la sua vita di prima e abbracciò la comunità dei camilliani.

La storia di fratel Leonardo e quella della “sua” Tenda di San Camillo sono da decenni intrecciate. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Per chiarire la dinamica dell’accaduto la Procura ha disposto l’autopsia. L’uomo è un 52enne residente a Mascali, ospite della struttura. (Gazzettinonline)

Ucciso Fra Leonardo. L’allarme è stato lanciato intorno alle 5 del mattino di sabato, un vasto incendio aveva colpito la comunità di recupero per tossicodipendenti Tenda San Camillo. Fra Leonardo aveva iniziato la sua avventura accanto ai malati conclamati di AIDS. (Thesocialpost.it)

Io non ho potuto vedere la vittima, ho visto gli altri ospiti, i famigliari che erano lì presenti. Venivano ospitati alcuni tossicodipendenti, soprattutto persone che poi avevano contratto l'Aids e fra Leonardo era da sempre l'animatore principale di questa casa. (Vatican News)

La tenda San Camillo era stata istituita nel 1993, esattamente a Guardia Mangano, non distante da Riposto (in provincia di Catania). Padre Leonardo Grasso era il responsabile della tenda San Camillo. Un prete di 78 anni è morto questa mattina a causa di un incendio doloso scoppiato all’interno della tenda San Camillo, noto centro di recupero nel Catanese. (Inews24)

Sull’omicidio di Fratel Leonardo interviene il Vescovo di Acireale Antonino Raspanti. Una casa nella quale da parecchi anni ormai c’è un progetto portato avanti proprio da Fratel Leonardo per tossicodipendenti e soprattutto per ammalati di Aids. (Gazzettinonline)

Sul posto sono presenti i vigili del fuoco che hanno spento il rogo. Tra le fiamme è morto il responsabile della struttura, padre Leonardo Grasso, di 78 anni. (MeridioNews - Edizione Catania)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr