Giro del Veneto 2021: Xandro Meurisse beffa Matteo Trentin ed Alberto Dainese

OA Sport SPORT

A circa 5 chilometri dall’arrivo sono evasi in tre: Jhonatan Restrepo (Androni-Sidermec), Matteo Trentin (UAE Emirates) e Xandro Meurisse (Alpecin-Fenix).

Ad imporsi nel Giro del Veneto è il belga Xandro Meurisse (Alpecin-Fenix), riuscito a regolare in uno sprint ristretto un Matteo Trentin nuovamente deluso e beffato.

Nel gruppo in rimonta arriva a tutta Alberto Dainese, costretto ad accontentarsi della terza piazza

Da lì schemi saltati e attacchi a ripetizione, con gli uomini della UAE Emirates a scattare a ripetizione. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il vantaggio dei tre è sempre stato nell’ordine dei 10 secondi sceso ulteriormente nei pressi del traguardo dove Meurisse ha battuto un Trentin generosissimo. (La Gazzetta dello Sport)

Nel rettilineo finale Meurisse è stato semplicemente il più forte, con l’azzurro che si è rialzato sconsolato negli ultimi 30 metri. Xandro Meurisse sorprende tutti al Giro del Veneto 2021. (OA Sport)

Amiche e amici di OA Sport, appassionati di ciclismo, benvenuti alla Diretta LIVE del Giro del Veneto 2021! 16:17 Si riporta sul gruppo di testa un ulteriore gruppo di 7 corridori con Matteo Trentin, Diego Ulissi e Alberto Dainese (OA Sport)

00:00:49, Ieri A 15:15 Ciclismo. Ciclimo, Giro del Veneto - Altra beffa per Trentin, vince Meurisse. (Eurosport IT)

La formazione americana si è infatti assicurata le prestazioni di Marijn Van Den Berg, ventiduenne olandese cresciuto nel team giovanile della Groupama-FDJ. La Euskaltel-Euskadi ha annunciato il passaggio al professionismo del giovane basco Asier Etxeberria. (SpazioCiclismo)

FAVORITI GIRO DEL VENETO 2021. Tra i favoriti d’obbligo non possiamo non citare Alexey Lutsenko, fresco vincitore della Coppa Agostoni Andiamo a scoprire il programma, la startlist, il percorso ed i favoriti della gara. (OA Sport)