Alzheimer, sensibilizzazione e raccolta fondi: è in programma la "Maratona Diffusa"

CesenaToday SALUTE

C'è il patrocinio di Ausl Romagna e dei Comuni di Cesena, Cesenatico, Bagno di Romagna, Sarsina, Mercato Saraceno

La Maratona diffusa sarà anche l’occasione per raccogliere firme per una petizione nazionale per il diritto alla cura delle persone con demenza. Dal 16 al 21 settembre, in concomitanza con la giornata mondiale Alzheimer, è in programma anche nel nostro territorio la "Maratona diffusa", un evento di sensibilizzazione, orientamento sulle demenze e di raccolta fondi, promosso dalla Fondazione Maratona Alzheimer previsto in diverse piazze nell'Unione Cesena Valle Savio e a Cesenatico. (CesenaToday)

Ne parlano anche altri media

Per informazioni e prenotazioni il numero da contattare è lo 0461 492811. Sono molte le iniziative realizzate e patrocinate da diverse realtà territoriali, sotto il coordinamento del Tavolo di monitoraggio del Piano provinciale demenze. (Trento Today)

I primi segnali sono piccoli disturbi della memoria ma devono essere associati a sintomi di tipo depressivo e ansioso. 3 NON C'É LA DIAGNOSI PRECOCE BISOGNA ASPETTARE ALCUNI SEGNALI. FALSO La diagnosi è possibile anche quando si manifestano i primi sintomi (Il Messaggero)

Queste alterazioni sono di gravità tale da interferire con l’autonomia e con le normali attività della vita quotidiana. Verrà trasmesso su questa pagina del sito, sul canale facebook di Auxologico, sul sito di Auxologico e su youtube di Auxologico (gazzettadimilano.it)

Sono molte le iniziative realizzate e patrocinate da diverse realtà territoriali, sotto il coordinamento del Tavolo di monitoraggio del Piano provinciale demenze. Settembre è il mese di sensibilizzazione e informazione sull’Alzheimer e altri tipi di demenza. (TrentoToday)

La Maratona diffusa sarà anche l’occasione per raccogliere firme per una petizione nazionale per il diritto alla cura delle persone con demenza. Dal 16 al 21 settembre, in concomitanza con la giornata mondiale Alzheimer, è in programma anche nel nostro territorio la "Maratona diffusa", un evento di sensibilizzazione, orientamento sulle demenze e di raccolta fondi, promosso dalla Fondazione Maratona Alzheimer previsto in diverse piazze nell'Unione Cesena Valle Savio e a Cesenatico (CesenaToday)

Il progetto “Manda(la) mente altrove: rilassarsi per ritrovarsi”. Si parte il 30 settembre, ogni giovedì, fino al 28 ottobre, dalle 16 alle 18. Le lezioni si svolgeranno nei locali della Fondazione Giorgio Tesi Onlus in via di Badia 14, Bottegone, e sarà necessario essere muniti di green pass. (Report Pistoia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr