Mes, Luigi Di Maio pronto alla battaglia: «Il sistema vuole zittirci, ma noi difenderemo gli interessi degli italiani»

DiariodelWeb.it INTERNO

Ma per gli ultracinquantenni resta dura L'Istat ha diffuso i dati provvisori di ottobre 2019 di occupati e disoccupati.

Il Presidente e amministratore delegato di ArcelorMittal Italia.

Sicuro che sia all'altezza della sfida»

Bisogna togliere le clausole capestro». Pierluigi Bersani ai 5 Stelle: «Dovete decidere cosa volete fare da grandi» L'ex Segretario del PD a Ballarò: «Se finiranno metà da una parte e metà dall'altra almeno avranno fatto chiarezza. (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto il premier Giuseppe Conte rispondendo ai cronisti al Senato che gli chiedono sulle presunte tensioni con il capo politico M5S sul Mes. C'è un negoziato in corso, e tutto il governo è determinato a migliorare il trattato. (Alanews)

Un'esagerazione?... D'altronde il tema solletica le spinte pro-Carroccio che il senatore Gianluigi Paragone nemmeno nasconde: «Mi auguro che su questa impostazione emergano le differenze macroscopiche che ci sono tra il M5S e il Pd e quindi si finisca con questo governo». (Il Gazzettino)

Cupo assorto nei suoi pensieri. Di Maio, con un volto non proprio entusiasta, è stato dunque impassibile. (Il Mattino)

(Adnkronos) - Sul Mes, nel vertice di 4 ore a Palazzo Chigi, "c'è stato un confronto civile, costruttivo, però è chiaro ci sono opinioni diverse. Dal mio punto di vista non è una cosa strana non si abbia sempre la stessa posizione, altrimenti eravamo insieme prima delle elezioni". (OlbiaNotizie)

Infine ha chiarito la posizione del Movimento cinque stelle sull’argomento: “Non possiamo pensare come Italia di firmare al buio il trattato. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a Matera e’ intervenuto sul Mes, il meccanismo europeo salva- stati. (Sicilianews24)

Il leader del 5 stelle è stato l'unico ministro tra i banchi del governo a non applaudire mai il presidente del consiglio. (Il Gazzettino)