L'esonero contributivo degli autonomi non taglia le pensioni

Il Sole 24 ORE INTERNO

Sei un nuovo cliente?

Attiva. * È possibile attivare la promozione una sola volta

Per continuare a consultarlo in maniera gratuita* per quattro settimane attiva subito la promozione.

Il Quotidiano del Lavoro è il nuovo strumento di informazione e formazione dedicato ai professionisti del lavoro.

(Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

IPA/Fotogramma. (Sky Tg24 )

Tasse Scatta l'esonero contributivo per autonomi e professionisti Pubblicato su sito del ministero del Lavoro, risorse per 2,5 miliardi. Condividi. (Rai News)

C’è tempo quindi per effettuare i versamenti dovuti entro il 31 ottobre 2021 L’esonero interessa anche chi non è al momento in regola con i contributi dato che la regolarità contributiva sarà verificata d’ufficio dagli enti preposti dal 1° novembre 2021. (Corriere della Sera)

«Anno bianco» dei contributi da oggi ai nastri di partenza: con la pubblicazione sul sito del dicastero del Lavoro del decreto interministeriale che disciplina la misura, scatta, dunque, la possibilità per i lavoratori autonomi iscritti all’Inps e per i professionisti associati alle Casse di previdenza private, danneggiati dalla pandemia di Covid-19, di usufruire di uno «sconto» sui versamenti. (La Sicilia)

Criteri di concessione e domanda. I criteri per la concessione del beneficio sono differenti per gli iscritti alle gestioni previdenziali dell’INPS dei lavoratori autonomi e professionisti (cfr. e lavoratori autonomi e collaboratori legge n. (Ipsoa)

L'esonero contributivo per i lavoratori autonomi iscritti all'Inps ed i professionisti associati alle Casse private entra in vigore: è stato, infatti, pubblicato sul sito del ministero del Lavoro il decreto interministeriale che disciplina la misura da 2,5 miliardi. (ilmessaggero.it)