Il questionario shock del Campidoglio: "Quanto ti vergogni di tuo figlio disabile?"

Repubblica Roma INTERNO

E ora gli ufffici comunali di Roma cercano di porre rimedio

Il questionario shock del Campidoglio: "Quanto ti vergogni di tuo figlio disabile?"

di Clemente Pistilli. Il Comune invia un modulo ai caregiver per accedere ai (pochi) servizi.

Padri e madri invitati a fare una valutazione da uno a quattro.

L'altra domanda: "Quanto risentimento provi nei suoi confronti?".

(Repubblica Roma)

Su altre fonti

Agevolazioni auto e morte assistito. Alla morte del familiare disabile cosa succedere alle agevolazioni auto? Disabile legge 104: se muore cosa succede alle agevolazioni auto? (InformazioneOggi.it)

Legge 104 e mutuo: finanziamento fino a 250mila euro in presenza di determinate condizioni. È noto che la legge 104 garantisce delle agevolazioni e dei benefici ali soggetti con disabilità e ai familiari che se ne occupano. (InformazioneOggi.it)

Il Dlgs prevede, poi, l’aumento a 11 mesi totali del congedo parentale per il genitore solo e a 9 mesi il congedo parentale con indennità al 30% Nuove regole intervengono per disciplinare il rapporto vita-lavoro. (InformazioneOggi.it)

Questo potrà essere fatto in un periodo che va dai due mesi precedenti ai cinque giorni successivi al parto. Il decreto stabilisce inoltre sanzioni ad hoc per i datori di lavoro, qualora questi dovessero opporsi al congedo di paternità obbligatoria (DireDonna)

Altre agevolazioni. Chi usufruisce della legge 104 può ottenere anche agevolazioni sull’acquisito dell’auto. Legge 104: quali agevolazioni spettano a disabili e caregiver. In realtà, bisogna fare attenzione perché le agevolazioni non spettano a tutti i beneficiari di legge 104. (InformazioneOggi.it)

Congedo legge 104: chi può beneficiarne e a quali condizioni? Un lavoratore può chiedere il congedo legge 104 per assistere un familiare con disabilità grave. (InformazioneOggi.it)