A Washington l’ultimo omaggio al presidente Jimmy Carter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Migliaia di americani si stanno recando in queste ore a Capitol Hill per rendere l’ultimo omaggio a Jimmy Carter, presidente degli Stati Uniti dal 1977 al 1981. Dopo un primo funerale in Georgia, la salma di Carter è stata trasferita nella capitale in attesa del funerale di Stato che si terrà nella Cattedrale Nazionale di Washington in onore del presidente più longevo nella storia degli Usa, scomparso lo scorso 29 dicembre all’età di 100 anni. (OglioPoNews)
La notizia riportata su altri giornali
Entrando nella cattedrale, il tycoon non ha stretto la mano alla vicepresidente degli Stati Uniti, ma a qualcun altro sì. Come sottolinea la BBC, radunando tutti i presidenti viventi degli Stati Uniti si ha quasi l'impressione di «star sfogliando le pagine di un libro di storia americana». (Corriere del Ticino)
Barack Obama e Donald Trump chiacchierano sorridenti ai funerali di Carter (La Stampa)
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Tutti i leader statunitensi hanno fatto il loro ingresso nella Cattedrale nazionale di Washington per il funerale di Stato del 39esimo Presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter (Il Sole 24 ORE)
Donald Trump, accompagnato dalla moglie Melania, ha stretto la mano al suo ex vicepresidente Mike Pence, che il 6 gennaio 2021 certificò la vittoria di Joe Biden alle presidenziali del novembre precedente. (la Repubblica)
Leggi tutta la notizia Alla cerimonia per l'ex presidente, deceduto all'età di 100 anni, come tradizione partecipano gli ex... (Virgilio)
Bush, Barack Obama senza Michelle). Dopo la cerimonia, la salma sarà riportata in Georgia e sepolta nella sua città natale di Plains (Sky Tg24 )