Daft Punk, annuncio shock: finisce qui!

Ad annunciarlo, attraverso un video di otto minuti, intitolato "Epilogue", tratto dal loro film del 2006 "Electroma" e pubblicato sul proprio canale YouTube, è lo stesso, storico duo francese di musica elettronica .

Finisce qui, quindi, la straordinaria avventura dei due parigini, portabandiera del genere "French House" ed autori di pietre miliari quali "Around the World", "Da Funk", "One More Time" e "Harder, Better, Faster, Stronger", conosciuti in tutto il mondo anche per le apparizioni in pubblico con abiti robotici, un'idea nata nel lontano 2001 con l'album "Discovery"

I Daft Punk si sciolgono dopo 28 anni e 11 album. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre fonti

I Daft Punk hanno annunciato la fine della loro collaborazione artistica: il duo francese si scioglie dopo 28 anni di carriera. Daft Punk, la fine di un’era. Originariamente la formazione era un trio formato da Guy-Manuel de Homem-Christo, Thomas Bangalter e Laurent Brankowitz e chiamato ‘Darlin’. (Periodico Italiano)

Chi sono i Daft Punk. Bangalter e de Homem-Christo si sono conosciuti a 12 anni, a metà degli Anni 80, in una scuola di Parigi. Quel gruppo rock è stato subito stroncato dalla critica ma i due non si sono arresi e l’anno successivo ci hanno riprovato dando vita ai Daft Punk. (Gossip e TV)

Il singolo di debutto dei Daft Punk, The New Wave, del 1994, era un brano techno veloce e potente, costruito con drum machine e sintetizzatori. Guardando al passato, gli unici ad aver unito in modo così intimo la macchina e l’uomo sono stati i Kraftwerk, che prima dei Daft Punk avevano saputo creare più che un suono: una visione, un mondo, un’esperienza (La Stampa)

In una zona desertica, i due con indosso l’immancabile caschetto si guardano fino al momento in cui uno dei due si toglie la giacca La notizia dell’addio dalla scena è stata annunciata con un video pubblicato sui canali social del duo ed è stata confermata dal sito specializzato Variety. (Open)

E così, nella recensione, dice che il disco è frutto di «un gruppetto di stupidi teppisti»: ovvero daft punk Il duo francese Daft Punk si divide. (Il Mattino)

One More Time è stato il singolo più venduto dei Daft Punk I Daft Punk, il duo francese di musica elettronica composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, si sono sciolti dopo un sodalizio durato quasi 30 anni. (Gazzetta di Parma)