Ranking Atp, il balzo di Sinner e la pattuglia da record di italiani in top-100

Tennis Fever SPORT

Nonostante la sconfitta all’esordio a Miami contro Ruusuvuori, infatti, al tedesco è bastato che lo svizzero non prendesse parte al torneo, perdendo ben 500 punti nel ranking

Hukacz nell’olimpo. Niente di clamoroso da segnalare in testa alla classifica mondiale, se non l’atteso sorpasso di Alexander Zverev su Roger Federer dalla posizione 6 alla 7.

Dieci italiani in top-100, un record. Al momento sono dieci i tennisti italiani tra i primi cento del mondo. (Tennis Fever)

Ne parlano anche altre testate

E per l'Italia arriva un nuovo record: sono infatti dieci i giocatori azzurri nella top 100 della classifica per la prima volta nella storia. Italia da record con dieci azzurri nella top 100, mai successo nella storia. (Adnkronos)

Va da sé, però, che in un contesto organizzato le qualità naturali possano essere plasmate e non lasciate morire. Andreas Seppi. NAZIONI CON PIÚ GIOCATORI IN TOP-100 RANKING ATP (lunedì 5 aprile):. (OA Sport)

Anche s ei 'vecchietti' piu' forti si chiamano Rafael Nadal (3), Roberto Bautista Agut (11) e Pablo Carreno Busta (15). a oggi l'Italia festeggia il record di tennisti tra i primi 100 del mondo: ben 10 giocatori tra i primi 100 del ranking ATP, la classifica mondiale stilata settimanalmente dal massimo organo professionistico. (AGI - Agenzia Italia)

Difficile, a meno di exploit clamorosi, rivedere Roger Federer tra i primi otto tennisti di stagione Grazie allo spettacolare torneo disputato da entrambi, culminato con la vittoria in finale del polacco, Hubert Hurkacz e Jannik Sinner sono entrati tra gli otto migliori tennisti di stagione e nella classifica (ovviamente provvisoria) della Race to Turin (quella che decreterà i partecipanti alle Atp Finals di Torino) ora occupano rispettivamente la posizione numero 5 e numero 7. (Tennis Fever)

“Volevo vincere” ha detto Sinner, “Ovviamente non sono qui per fare finali, ma per vincere tornei. L’altoatesino è il terzo tennista azzurro in ranking (numero 22) dopo Matteo Berrettini (10) e Fabio Fognini (17) (L'HuffPost)

Il trionfo a Melbourne e la striscia di imbattibilità diventano imprese sfocate dinanzi alle gesta di Novax Djokovid fuori dal campo. In realtà per Serena Willams (5) è stato un anno positivo, nel quale non ha perso nemmeno una finale Slam. (Ubi Tennis)