Zelensky: pace possibile solo se incontro Putin

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

In Russia, ha dichiarato Zelensky in videoconferenza alla Casa ucraina di Davos, "hanno una struttura decisionale statale tale che nessuna decisione può essere presa senza di lui.

Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, citato dall’agenzia Ukrinform, rispondendo ad una domanda su come finirà la guerra e se spera di firmare un accordo di pace con il presidente russo Vladimir Putin.

"Quindi non si può fare a meno di un incontro con il presidente della Federazione Russa – ha detto Zelensky –

Tutte le loro istituzioni sono legate a un’unica decisione: la decisione del presidente della Federazione Russa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Anche Kiev sta studiando il piano, aveva già fatto sapere il portavoce del ministero degli Esteri di Kiev, Oleh Nikolenko. Pertanto, in linea di principio, non accetto alcun incontro con nessuno della Federazione Russa, ad eccezione del presidente della Federazione Russa. (Tiscali Notizie)

Pertanto, in linea di principio, non accetto alcun incontro con nessuno della Federazione Russa, ad eccezione del presidente della Federazione Russa. Non c’è nient’altro di cui parlare», ha detto Zelensky. (Secolo d'Italia)

Torna anche a parlare dell'importanza di ottenere un sostegno per il suo Paese fatto di "armi, finanziamenti, sanzioni contro la Russia". "Se avessimo avuto le armi al 100% a febbraio, avremmo salvato molte più vite". (L'Unione Sarda.it)

Una mappa, tristemente destinata a essere aggiornata, che localizza i crimini di guerra compiuti dalle forze russe in territorio ucraino (Twitter/Pietro Bernaschina). Ad allestire la struttura, in un negozio preso in affitto, è stato l'imprenditore ucraino Victor Pinchuk. (RSI.ch Informazione)

Avanza la controffensiva nella regione di Kharkiv. Pertanto, in linea di principio, non accetto alcun incontro con nessuno della Federazione Russa, ad eccezione del presidente della Federazione Russa. (LaC news24)

L’annuncio è giunto dal ministero degli Esteri russo e lo riporta l’agenzia Tass (LaPresse) – La Russia ha attribuito lo status di ‘persona non grata’ a cinque membri dello staff dell’ambasciata della Croazia. (LaPresse)