La mobilitazione - Sciopero nazionale lavoro, a Cosenza sindacati di base in piazza: «Basta diktat da Confindustria»

LaC news24 INTERNO

«È stata portata avanti un’enorme strumentalizzazione del disagio sociale e del mondo del lavoro per compiere un atto dichiaratamente fascista.

Siamo in forte disaccordo con i sindacati confederati, ma riteniamo le cose successe sabato da respingere nettamente

sindacati di base per le strade della città. I sindacati di base si sono dati appuntamento a piazza Loreto ed hanno raggiunto poi piazza XI settembre scandendo i loro slogan. (LaC news24)

Su altri media

Superata la Camera del Lavoro, i manifestanti hanno proseguito nella protesta srotolando uno striscione che recitava: "No green pass" Questo il corto che si è alzato nella giornata di oggi da parte di alcuni manifestanti dei sindacati di base che hanno indetto lo sciopero generale mentre passavano davanti alla sede della Cgil di Milano. (Fanpage.it)

Dopo lo sgombero del Tdn di venerdì scorso, al corteo si sono uniti pure antagonisti, giovani dei centri sociali e Genova antifascista Le due manifestazioni dovrebbero raggiungere la sede di Confindustria, in via San Vincenzo, ma la divisione in due tronconi ha spiazzato tutti. (Bizjournal.it - Liguria)

Spesso con le loro tute da lavoro, molti con in mano la bandiera del loro sindacato. Ci sono tutte le sigle del sindacalismo di base, ci sono lavoratori e lavoratrici del pubblico impiego e del mondo aziendale, molti quelli della logistica. (PRESSENZA – International News Agency)

“Anche a Catania lo sciopero indetto dal sindacalismo di base e conflittuale ha riscontrato una forte partecipazione di lavoratrici, lavoratori, disoccupati, precari, pensionati, sfrattati, studenti medi e universitari. (Free press online)

Dopo lo sgombero del Tdn di venerdì scorso, al corteo si sono uniti pure antagonisti, giovani dei centri sociali e Genova antifascista. Al concentramento, infatti, si è unita anche “Libera piazza Genova”, il movimento che organizza tutte le settimane presidi e cortei contro il certificato verde e l’obbligo vaccinale anti Covid. (Dire)

I portuali di Trieste minacciano di bloccare il porto senza un passo indietro sull’obbligo del certificato verde da venerdì prossimo. E’ stata liberata, a Napoli, la rampa di accesso all'autostrada bloccata nel corso della protesta dei Cobas Usb. (RTL 102.5)