Violenza sessuale su minori, arrestato parroco nel Bresciano

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un noto sacerdote della Bassa Bresciana è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di numerose violenze sessuali aggravate su minori. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del Tribunale di Brescia su richiesta della Procura locale, dopo una delicata indagine condotta dai carabinieri della compagnia di Verolanuova. Le presunte vittime sarebbero alcuni ragazzini coinvolti nelle attività della parrocchia, affidati al religioso nell’ambito del suo ruolo pastorale. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le accuse contro Don Ciro Panigara Don Ciro Panigara, sacerdote bresciano, è stato arrestato a San Paolo per violenza sessuale su minore. Gli investigatori, oltre al più recente abuso, da cui sono partite le indagini, hanno rilevato presunte violenze sessuali ai danni di minori anche in una precedente esperienza ad Adro, in Franciacorta, dove era stato vicario dal 2008 al 2013. (Virgilio)
Le indagini sono partite di iniziativa dei carabinieri (Secolo d'Italia)

L'accusato si era già dimesso nel gennaio scorso, tre mesi dopo l'insediamento, dopo il racconto di denuncia di un ragazzino che aveva confidato all'educatrice "le attenzioni particolari" subite da Don Ciro. (Il Giornale d'Italia)
Tutto è partito dal racconto di un ragazzo a un’educatrice: le avrebbe detto di avere ricevuto dal parroco delle «attenzioni particolari». Da l'inchiesta delle forze dell'ordine che hanno rilevato l'abuso e hanno trovato precedenti di presunte violenze sessuali ai danni di minori. (Vanity Fair Italia)